nba camp
nba camp

Flavio Carera è stato sentito da Dario Cervellati per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Il 4-0 del 2021 contro l'Olimpia Milano fu entusiasmante anche perché si andò subito inaspettatamente ad espugnare il loro palazzetto, mentre quest'anno è stata una bella cavalcata, un viaggio vincente. Nei quarti di finale con Venezia ci sembrava di essere fuori dai playoff, poi la sfida contro l'Olimpia Milano ha dato coraggio, convinzione. Una volta battuta l'avversaria che ti aveva sconfitto negli ultimi 3 anni ci si è tolti un po' di preoccupazione anche perché la Virtus era più forte e più lunga di Brescia. Shengelia è stato eccezionale, ma tutti hanno dato un contributo importante. Si è creata la chimica perfetta e non c'è nemmeno stato bisogno di accelerare il recupero di Clyburn. Davvero bravi, la vittoria nell'ultima è stata schiacciante.

La prossima stagione? C'è davanti a noi ancora tutta una campagna di vendite e di acquisti. È ancora troppo presto. La Virtus ha perso giocatori che sono stati travi portanti del gruppo. Non penso che si possa permettere di prendere giocatori già del calibro di Shengelia, ma deve ripartire da giocatori importanti. Tante volte si sono persi elementi importanti e si è andati avanti bene ugualmente. Che parta con lo scudetto sulla maglia, come quest'anno, o meno la Virtus penso rimanga tra le favorite per lo scudetto insieme a Milano e a qualche altra. Per dire chi è ancora presto. Nell'ultima stagione ci sono state Brescia, Trento, Trapani, ma ogni anno cambiano tanto e bisognerà vedere.

Belinelli? Sono scelte difficili. Ma se vuole uscire non può trovare maniera migliore. Anche quest'anno durante la stagione è stato importante e ha vinto lo scudetto. Uscire così è la cosa migliore. Lui ha fatto anni importantissimi, la voglia probabilmente c'è ancora, ma lui gioca ad alti livelli da più di 20 anni e gli impegni sono tanti"

Virtus, completate le operazioni di cessione. Hands e Smailagic i nomi caldi
Abbio, "Senza Clyburn la Virtus ha giocato meglio. Impossibile sostituire Belinelli"