Comellini: abbiamo già mostrato ottimi meccanismi, da qui possiamo solo migliorare. Per l'Eurolega cerchiamo un partner per tre anni

Il CEO della Virtus Marco Comellini ha parlato alla stampa a margine della presentazione del campionato.
Sabato sera abbiamo dimostrato che la squadra ha già affiatamento e ottimi meccanismi, nonostante l'arrivo tardivo del quattro Nazionali. Abbiamo disputato un'ottima partita, fino a 2" dalla fine. Eravamo lì, pronti a vincere, poi… è la meraviglia dello sport che amiamo tanto. Arriviamo all'Eurolega e al campionato con un approccio assolutamente positivo, soddisfatti, da qui possiamo solo migliorare.
Il duello con Milano sarà il tema del campionato? Milano è una grandissima realtà, il duello è bello, onesto, schietto e fa del bene alla pallacanestro italiana. Ma ci sono anche altre realtà che si sono rinforzate. E Bologna e Milano hanno anche l'Eurolega, che assorbe tanta energia. E quindi altri team competitivi, che non hanno gli stessi impegni, possono avere le carte per giocarsela. Sarà un campionato bello, aperto e interessante.
Il Real Madrid? E' subito un banco di prova difficile, ma è bello. Il palcoscenico dell'Eurolega porta l'eccellenza di Bologna e della Virtus in tutta Europa e in tutto il mondo e noi cerchiamo di essere come sempre portatori orgogliosi di questa eccellenza.
La sponsorizzazione di Eurolega? Non è un problema. Le sponsorizzazioni sono qualcosa che è sempre in progress, non necessariamente bisogna aver firmato tutti i contratti alla partenza. Noi continueremo a valutare, a cercare, a capire quali partner possono essere interessati a sviluppare con noi un percorso che ci garantisce - nel caso dell'Eurolega - una presenza stabile per almeno tre anni. Questo è un asset in più che abbiamo come freccia al nostro arco.
I lavori per il nuovo palazzetto? Non sono andato fisicamente a vedere, ma la consegna è prevista entro la Coppa Davis, come dichiarato da BolognaFiere. Sarà un secondo asset molto importante, l'importanza degli impianti è sempre più grande, che servirà a rendere il percorso di Virtus sempre più strategico e di grande respiro.