La Legabasket - come previsto - ha ratificato l'ammissione alla serie A di tutte le 16 squadre, compresa la neopromossa Brescia.
Per quel che riguarda le speranze di ripescaggio di Virtus e Fortitudo, bisognerà attendere il Consiglio Federale di sabato, che si esprimerà dopo aver sentito il parere della Comtec, e dopo aver preso una decisione sulla questione "Eurocup" sollevata dalla società bianconera.

Ecco il comunicato di Legabasket
La Assemblea della Lega Basket Serie A che si è riunita oggi a Bologna sotto la presidenza di Egidio Bianchi, in vista della nuova stagione 2016-17 ha ratificato la permanenza alla stessa Lega dei club aventi diritto al termine della stagione 2015-16 e cioè: Olimpia Milano, Pallacanestro Reggiana, Scandone Avellino, Reyer Venezia, Guerino Vanoli Basket, Pistoia Basket 2000, Dinamo Sassari, Aquila Basket Trento, Pallacanestro Varese, News Basket Brindisi, Pallacanestro Cantù, Victoria Libertas Pesaro, Orlandina Basket, Basket Juvecaserta, Auxilium Pallacanestro Torino. E’ stata inoltre ratificata l’ammissione della società neopromossa Basket Brescia Leonessa a cui i club di Serie A danno un caloroso benvenuto nella Lega.

FORTITUDO, JUSTIN KNOX E' UFFICIALE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE