KONTATTO BOLOGNA

Ruzzier - voto 6 – (4pti, -, 2/3, 0/1) – Fin troppo alla ricerca del compitino, forse andando a ricordarsi di recentissimi acciacchi, non sempre riesce a capire che, a verticalizzare, non si viene automaticamente presi a schiaffoni.
Legion - voto 7,5 – (20pti, 2/2, 6/14, 2/4) – Ci mette un po’ a ingranare, con errori prima e difesa che è tanto buona sulla palla quanto sofferta sul corpo. Chissenefrega, poi, viste le due triple e i due liberi che sono, come si suol dire, tanta roba nel momento decisivo.
Campogrande - voto 5,5 – (0pti, -, -, 0/1) – Si limita ad allungare le rotazioni, facendo una rubata subito, ma vagando troppo, dopo.
Mancinelli - voto 7,5 – (18pti, 0/1, 6/9, 2/3) – Prende Perry a sberle manco avesse questo detto che preferisce Emma ad altre, lo soffre dietro, ma fa 27 di valutazione e, soprattutto, gioca a basket anche quando nessuno lo faceva.
Knox - voto 7 – (14pti, 2/2, 6/10, 0/1) – Il discorso è semplice: combina poco per un bel po’ di tempo, ma poi quando capisce che non ha più avversari dopo l’uscita per falli di Ancellotti sfrutta e diventa fattorissimo nel finale. E allora il resto non conta.
Candi - voto 6,5 – (10pti, 6/6, 2/4, -) – Grande lavoro a capire quasi sempre cosa fare, sia davanti che dietro. Peccato che ogni tanto ecceda con le manate difensive, e sono cinque falli.
Montano - voto 6 – Soffre la deresponsabilizzazione, e a traslarsi in difensore ne vengono, sommando, una buona e due no. Però poi, rimesso in campo a freddo, difende su Moretti nell’ultima azione. E lo fa bene.
Cinciarini - voto 6,5 – (7pti, 1/3, 3/8, -) – Più per come riesce sempre e comunque a muovere l’attacco che non altro: percentuali non alla grande, ma non serve altro.
Raucci - voto NG – Pochi minuti per rimettere il piede in acqua, senza il tempo di capire se sapesse nuotare o meno.
Italiano - voto 5 – (4pti, 2/4, 1/2, 0/1) – Bisogna sempre fermarlo un attimo prima che sia troppo tardi, e che vada di testa sua.
Gandini - voto 5,5 – (1pt, 1/2, 0/1, 0/1) – Va e viene, ma alla fine c’è chi fa meglio.


DELONGHI TREVISO

Fantinelli - voto 6,5 – (4pti, 2/2, 1/3, 0/1) – 10 rimbalzi e 7 assist, ma vai a spiegargli quanto gli faccia male quel fallo finale su Legion.
Moretti - voto 7,5 – (22pti, 15/17, 2/7, 1/3) – Roba sopraffina, anche se nell’ultima azione, chissà, esagera.
Perl - voto 6 – (15pti, 8/11, 2/5, 1/3) – Produce, ma non sembra mai un soggetto a cui affidarsi al 100%.
Perry - voto 7 – (19pti, 5/6, 4/9, 2/3) – Gran bella sfida con Mancinelli.
Ancellotti - voto 6 – (8pti, -, 4/5, -) – Ha leve per fare la differenza, ma i falli non è che non facciano parte del gioco, eh…
Negri - voto 5 – (0pti, -, 0/1, -) – Non se ne notano particolari movenze.
Saccaggi - voto 6,5 – (9pti, 2/3, 2/4, 1/1) – Momenti di discreta produttività.
Latorre - voto NG
Malbasa - voto 5,5 – Tocca una palla, perde una palla.
Rinaldi - voto 5 – (0pti, -, 0/2, -) – Con lui Knox lievita, lievita, svulazza.


VERBA MANENT

Boniciolli - Spesso in stagione ho cercato di guardare la A1, ma questa è un’altra cosa. Poi noto la crescita di Montano, che forse qualche mese fa si sarebbe palleggiato sui piedi nel finale. Non posso che essere soddisfatto della vittoria: quando vinci di 1 e vedi 20-39 liberi, e Moretti che ne ha presi da solo 19, meritandoseli, comunque lo noti. Partita punto a punto, in cui abbiamo utilizzato 11 giocatori, sapendo comunque che ci sarà gara 2, 3, 4, e che dovremo essere ancora consistenti pur avendo fatto oggi un passo importante. E ricordo che l’anno scorso in gara 2 ne beccammo 45. Montano? Non mi è piaciuto come mi sono comportato con lui, ma gli ho detto che a questo livello non può pretendere di avere 15 tiri a partita, altrimenti saluti e baci. Oggi ha fatto qualche errore, ma è stato determinante anche lui. E’ un campionato dove la prima dell’Ovest perde negli ottavi, e noi abbiamo fatto uno sforzo societario, dopo essere rimasti senza un americano l’anno scorso, aggiungendo Cinciarini. Io mi tocco gli zebedei, ricordando che non abbiamo mai vinto 5 gare di fila in stagione. E ora siamo a quattro.

Pillastrini - Loro sono stati più lucidi nei momenti decisivi, anche se noi siamo sempre riusciti a fare qualcosa, anche con i liberi che secondo me c’erano tutti per il tipo di pallacanestro messa in campo. Abbiamo margini di miglioramento importanti per provare a vincere la serie e la partita, che oggi abbiamo iniziato male. Lo scorso anno per tre volte abbiamo perso gara 1 in casa e due volte l’abbiamo recuperata, cercheremo di farlo anche stavolta crescendo.

Il video della interviste, realizzato da Laura Tommasini di Sportpress. L'audio è di TRC.



DE LONGHI TREVISO - KONTATTO BOLOGNA 77-78
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91