(foto ANSA)
(foto ANSA)

Per venerdì 12 dicembre a Bologna si prevede un'altra serata non facile per l'ordine pubblico. E' infatti in programma Virtus-Hapoel, e le stesse associazioni che hanno promosso la contestazione a Virtus-Maccabi, poi sfociata in violenti scontri di piazza con poliziotti feriti e persone fermate, hanno chiamato nuovamente a raccolta i manifestanti. 
I Giovani Palestinesi invitano a organizzarci contro il sionismo della nostra città. Come abbiamo detto no alla partita contro il Maccabi, allo stesso modo diciamo no al match con Hapoel Tel Aviv. È vergognoso che le nostre istituzioni decidano di accogliere rappresentanti dello stato genocida. Pretendiamo che almeno questa volta l'Amministrazione si schieri dalla parte giusta della storia, usando i suoi poteri per non far giocare la partita. 
Nei prossimi giorni si capirà l'evolversi della situazione e le posizioni del sindaco Matteo Lepore e del ministro Matteo Piantedosi, che dopo Virtus-Maccabi da giorni non se le mandano a dire a mezzo stampa.
Di sicuro la sede della partita, Fiera anzichè PalaDozza, dovrebbe rendere l'eventuale manifestazione più facile da gestire.

 

Eurolega, risultati e classifica dopo 13 giornate
Banchi, "Incredibile pensare che Messina sia divisivo. Io lasciata la Virtus mi sono chiuso nel silenzio"