CONSULTINVEST BOLOGNA – TEZENIS VERONA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 5 novembre, 18.00
Arbitri: Moretti, Pierantozzi, Bartolomeo
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2z6lDs2

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Matteo Boniciolli (allenatore) – “Trieste è stata una partita affrontata male dal punto di vista mentale, mi aspettavo qualcosa di più dai miei veterani più che da giocatori che sono esordienti in campionato, ma ci può stare. In classifica, comunque, restiamo 4-1 avendo praticamente sempre giocato in trasferta. Io un mese fa ci avrei messo la firma, ad essere oggi con questo bilancio. Io capisco che il tifoso possa avere un metro di giudizio che non va oltre il breve termine, ma io sono costretto a lavorare sul periodo medio-lungo. La storia della Fortitudo è fatta anche di sconfitte in finale. È quello che spiego spesso alla mia squadra, perchè il nostro obiettivo deve essere quello di cercare di rompere questa tendenza. Ho già detto e ribadisco che la mia missione è quella di riportare la Fortitudo in serie A ma per riuscirci, non potremo prescindere dal lavorare con sempre maggior concentrazione e lucidità. Domenica al PalaDozza (finalmente torniamo a giocare a casa nostra) affronteremo una squadra di talento, tra le più atipiche del girone. Vogliamo riscattarci e riprendere la nostra corsa”.
Note - Assenti Matteo Chillo e Robert Fultz, torna a disposizione Daniele Cinciarini.
Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) – “Penso ci siano due elementi da considerare: aspettarci la reazione emotiva Fortitudo post Trieste e la coincidenza della prima partita della stagione dentro il PalaDozza. Questi due elementi ci devono indurre, meglio ancora obbligare, a considerare prima l’aspetto mentale per contestare un’aggressività fuori dall’ordinario. Il passaggio principale è essere pronti all’impatto e tenere mentalmente nel corso della partita cercare di non alimentare il vortice che si può scatenare dentro al Paladozza Sarà necessario, da parte nostra, negare alla Fortitudo la corsa, l’aggressività difensiva, e quindi avere una esecuzione offensiva di qualità, un’attenta gestione del possesso, una solidità di rientro per negare i primi sei secondi offensivi. Di conseguenza sarà necessario avere una buona gestione nostra a livello offensivo, un buon equilibrio tra essere aggressivi e pazienti. Esecuzione, centrare obiettivo, prendere il vantaggio....creare noi il ritmo partita. Difensivamente dovremo inquinare la loro ‘motion’ dentro la quale c’è l’esplosione del talento dell’uno contro uno di più di un giocatore. Forza mentale, equilibrio offensivo, inquinare difensivamente il flusso dell’attacco Fortitudo i punti chiave della nostra partita”.
Curtis Nwohuocha (giocatore) - “Mi aspetto una partita difficile, perché sicuramente la Fortitudo vorrà vincere la prima al PalaDozza e rifarsi dalla sconfitta subìta a Trieste. Cercheranno di metterci in difficoltà fin da subito, noi dovremo essere bravi, appena scatta la palla a due a non lasciarci condizionare dall’ambiente che ci sarà. Noi arriviamo da una bella vittoria contro Mantova in cui tutti hanno dato il loro apporto e anche a Bologna dovremo essere bravi per fare la migliore prestazione possibile, senza farci condizionare. Sarà un bel test per capire il nostro processo di crescita”.
Note - La Tezenis Verona sarà seguita in trasferta da oltre cento tifosi scaligeri.
Media - Il match del PalaDozza sarà trasmesso in diretta streaming da LNP TV Pass e sul DTT da Telenuovo con collegamento a partire dalle ore 17.55.

LA PRESENTAZIONE LNP DI ORZINUOVI - IMOLA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91