La performance canora dell’addetto stampa Fortitudo Andrea Tedeschi (si parla del coro lo dicono tutti i ragazzi lanciato in diretta durante una recente telecronaca) è diventata virale sui social, ma le soddisfazioni per Tedeschi non si limitano al fatto che la cosa abbia portato bene alla Fortitudo appena neopromossa. Infatti, gli autori del programma televisivo “The Voice of Italy” lo hanno contattato per farlo partecipare all’edizione che inizierà martedì 23 aprile, proprio tre giorni dopo la fine del campionato di serie A2.

“Dobbiamo stare attenti a tutto quello che avviene nel mondo del web - ha detto Simona Ventura, che proprio con questo programma ritorna in RAI dopo un po’ di tempo - e quando ci hanno fatto sentire la performance canora di Andrea non abbiamo avuto dubbi: dovevamo chiamarlo, anche perché ci è piaciuta l’idea di un coro a favore, e non contro. Siamo certi che non lo avremmo nemmeno preso in considerazione, se avesse cantato qualcosa di negativo nei confronti di avversari. Poi quale occasione migliore per festeggiare il ritorno in serie A della Fortitudo, di cui io sono tifosa e di cui sono stata anche madrina, in una presentazione di non so quanti anni fa?”

Dal canto suo, Andrea risponde in maniera quasi imbarazzata ma soddisfatta. “Quel coro era nato quasi come scommessa, avevo detto che l’avrei fatto alla prima casalinga dopo la trasferta di Ravenna, e mai avrei pensato che sarebbe stato diffuso in questo modo. Ad un certo punto mi hanno telefonato e credevo fosse uno scherzo, ma quando ho capito che volevano davvero la mia partecipazione al programma sono cascato dal letto. Non è mia indole quella di essere presenzialista o di volermi mettere in mostra, perché io resto prima di tutto un giornalista: vedrò questa esperienza come una specie di festeggiamento aggiunto per il campionato della Fortitudo, e magari porterò qualche nuovo tifoso alla causa. Chi sarà il mio coach? Avrei voluto Renato Zero che è da sempre il mio idolo, ma da quanto ho capito sarà Gigi D’Alessio: non sono un fanatico della musica più recente, e con lui mi troverò sicuramente d’accordo”.
La cosa importante è che il programma non interferirà con gli impegni sportivi: “Il campionato termina sabato 20, e poi avrò comunque modo di continuare a seguire la Fortitudo e il canale televisivo in cui lavoro. Magari il giorno del programma ci sarà un qualche conflitto di interesse per l’audience, ma va bene lo stesso”

Vista la comune fede fortitudina, gli autori di “The Voice of Italy” stanno anche organizzando la possibilità di un duetto tra Andrea Tedeschi e Lodo Guenzi, voce de Lo Stato Sociale e tifosi della Effe.

Link => l'accordo sottoscritto tra Fortitudo e RAI.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI