nba camp
nba camp

Un’estate che è iniziata molto presto, mentre le altre erano ancora in campo, e tanto lavoro da fare. Ora che la Benedetto ha i suoi 10 titolare e una campagna abbonamenti è entrata nella fase della vendita libera, il Presidente Gianni Fava ha voluto tirare le somme di questi primi mesi di offseason:

“Sono molto soddisfatto e orgoglioso di poter comunicare che, già a inizio luglio, il roster della nostra prima squadra risulta pressoché definito. Completeremo il gruppo con l’inserimento di due giovani atleti, che avranno il compito di supportare il lavoro settimanale in allenamento, ma possiamo affermare con soddisfazione che l’organico principale, composto da dieci giocatori, è già stato completato: un traguardo di grande rilevanza per la nostra società. Abbiamo scelto di confermare un nucleo importante della passata stagione, formato da atleti che si sono distinti per professionalità e attaccamento alla maglia. In particolare, la coppia di giocatori statunitensi, così come Berdini e Tanfoglio in cabina di regia, hanno dimostrato – con la salvezza ottenuta lo scorso 27 aprile – di essere all’altezza della categoria e di rappresentare al meglio i valori della Benedetto XIV. A loro si aggiunge Massimiliano Moretti, che nel corso dell’ultima stagione ha evidenziato crescita e determinazione, meritando ampiamente la conferma per il prossimo campionato.

Un ulteriore motivo di soddisfazione riguarda la straordinaria risposta del nostro pubblico. A maggio, in occasione del lancio anticipato della campagna abbonamenti, avevamo chiesto fiducia, senza aver ancora formalizzato alcun nuovo tesseramento. Oggi, possiamo dire con orgoglio che oltre 400 abbonamenti sono già stati sottoscritti, a tre mesi dall’inizio del campionato. Questo entusiasmo ci conferma quanto la Baltur Arena sia percepita come un luogo di appartenenza e passione, e siamo certi che anche nella prossima stagione rappresenterà una cornice ideale per sostenere i nostri atleti. Il completamento anticipato del roster, i progetti avviati col nuovo consiglio, la rinnovata collaborazione con Comune e Regione: tutti segnali concreti del nostro impegno nel costruire un progetto solido e sostenibile. La Serie A2 si conferma un campionato di alto livello, sempre più strutturato e competitivo, e Cento è pronta a misurarsi con realtà storiche del basket italiano. Vogliamo essere protagonisti, radicandoci profondamente nel territorio e diventando un modello virtuoso di sport a livello provinciale.

Desidero pertanto ringraziare il General Manager Renato Nicolai per l’eccellente lavoro svolto, in stretta collaborazione con il nostro coach Emanuele Di Paolantonio, nella costruzione del roster, tutto lo staff che opera con dedizione dietro le quinte, e, naturalmente, ogni singolo giocatore che ha scelto di vestire i nostri colori nella stagione a venire. Un ringraziamento speciale va infine a tutti i nostri tifosi: a coloro che hanno già sottoscritto l’abbonamento e a quanti lo faranno nei prossimi mesi. La vostra fiducia è il nostro motore. Siamo certi che ci attende una stagione entusiasmante: ci vediamo al palazzetto.”

Momo Diouf nel roster degli Spurs anche a Las Vegas