A pochi giorni dalla sua ultima recita coi Lakers, Kobe Bryant ha ricevuto dall’Italia un omaggio. Il presidente della FIP
Gianni Petrucci ha voluto inviargli una maglia della nostra Nazionale, per ringraziarlo di quanto fatto per tutti gli appassionati di basket e per l’affetto verso il nostro paese da lui sempre dimostrato.

"Per me è un piacere assoluto ricevere questa maglia della Nazionale come regalo del presidente Giovanni Petrucci – ha dichiarato Bryant a FIP.it - Ettore Messina è un grandissimo allenatore, io parlo ogni volta che posso con lui, è una persona di grandissima intelligenza e gli ho già detto che sono a sua disposizione per qualunque cosa di cui abbia bisogno. In Italia c'è ancora tanto da fare per il basket ma piano piano lo faremo. Ringrazio tutti per questa bellissima sorpresa”.

Come è noto Kobe Bryant ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, e disputerà la sua ultima partita il 13 aprile contro gli Utah Jazz. Per il suo ultimo show allo Staples Center i prezzi dei biglietti stanno toccando cifre da capogiro.

In 20 anni di carriera di lui si è parlato in tanti modi, per le sue prodezze in campo (5 anelli vinti e terzo marcatore ogni epoca della storia NBA) ma anche per tanti momenti della sua vita privata, dal suo legame con l’Italia dove è cresciuto - come l’omaggio della FIP testimonia - al brutto episodio dell’accusa di stupro del 2003, alla sua passione per le auto. Kobe infatti possiede una decina di auto di lusso, con particolare predilezione per le marche di casa nostra, in particolare la Ferrari, dato che possiede una 458 Cabrio e una 360 Modena. Ma non disdegna nemmeno le utilitarie, e vista la sua passione per tutto quanto è italiano siamo certi che la Fiat 500 - perfetta per muoversi nel traffico di Los Angeles - gli piaccia da morire. In particolare la Nuova Fiat 500 sembra davvero adatta a lui.

Per saperne di più vai su partidiricambio24.it

DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE