Il doppio ex di Fortitudo e Verona - Giacomo Galanda - è stato sentito da Damiano Montanari su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole.

Sulla serie Fortitudo-Verona. Questi playoff sono lunghissimi e realmente un nuovo campionato. Ora diventa interessante vedere chi ha lavorato per arrivare a questo punto nella migliore condizione. Verona rientra in questa categoria. E' cresciuta molto con il lavoro di squadra e di gruppo durante la stagione ed è reduce da una serie di successi: sarà un brutto cliente per l'Aquila, che per me partirà comunque da favorita.
Che cosa manca alla Fortitudo? Il Poz ha portato entusiasmo e qualità, dando la sua impronta e risvegliando la squadra. La Fortitudo ora deve fare il grande passo, diventando più solida, cinica e concreta, non esprimendosi a fiammate, soprattutto offensive. Verona cercherà di minare le sicurezze dell'Aquila, che dopo ogni gara dovrà gestire la tensione in caso di sconfitta, e l'entusiasmo in caso di vittoria.
Da cosa dipendono i blackout? L'Aquila è unica e, non a caso, ha tifosi in tutta Italia. Chi gioca con quella maglia riceve una spinta e una forza particolari, che possono servire molto, ma possono anche bruciarti. E' un "problema" ricorrente in Fortitudo. Ed è anche il suo bello.
Verona tra gli altri ha Toté, che si è dichiarato per il draft NBA. Non vedo perché no. Ha potenzialità clamorose. E' giusto promuoversi e far girare il proprio nome anche in ottica futura. La NBA è un mondo parallelo. Molti giocatori NBA qui farebbero fatica e molti nostri giocatori là potrebbero avere un futuro.
Tra questi potrebbe esserci Ale Gentile, che farà le Summer League? Per me è il Luka Doncic italiano. Ha tutto, forse anche più di Doncic. Poi alcune cose non sono andate. Con la sua stazza, il suo talento, la sua esperienza e il suo carattere deve puntare in alto. Temo abbia perso un po' un treno, spero di sbagliarmi. Deve chiudersi in palestra e lavorare dalla mattina alla sera.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91