Liofilchem Roseto-Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste

Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 5 – (8pti, 4/4, 2/7, 0/1) – Insegnante che non conosce ancora bene la classe, e che forse non ha ancora capito che dovrà metterci, del suo, più di quanto non facesse in precedenza.
Moore - voto 6 – (20pti, 7/7, 5/12, 1/6) – Arriva il ventello, ma l’impressione è che debba maggiormente prendere la palla in mano e dire il canonico ghe pensi mi, senza andare a ruota.
Sarto - voto 5,5 – (8pti, -, 1/2, 2/3) – Buca qualcosa dietro, mentre davanti ci sarà bisogno di maggiore autorità, diciamo.
Sorokas - voto 4 – (5pti, 5/9, 0/4, -) – Stecca all’esordio, vagando più vicino all’area di quanto forse non avrebbe voluto, e raccattando falli che non vengono sempre concretizzati.
Moretti – voto 6 – (6pti, -, 3/4, -) – Dieci rimbalzi, mettendo la fotta laddove è chiaro che altri limiti non possono essere superati stendendolo e stirandolo.
Della Rosa - voto 5,5 – (6pti, -, 0/2, 2/6) – Non pare uno di quelli che abbassa la testa e lascia che la vita gli scorra attorno, anche se avrà bisogno, ad occhio e croce, di capire quando arrembare e quando no.
Imbrò - voto 6 – (12pti, 6/6, 0/1, 2/3) – Lascia per strada tanto, mentre davanti almeno si fa trovare nelle occasioni in cui si va dalle sue parti, monetizzando eccome. Ma lascia per strada, ecco.
Mazzola – voto 6,5 – (17pti, -, 1/1, 5/7) – Si mette sull’arco, aspetta, fionda. Oltre non gli si può chiedere.
Liofilchem Roseto
Robinson - voto 7 – (13pti, 3/4 2/7, 2/6) – Senza sprecare quasi nulla.
Cinciarini - voto 7 – (19pti, 1/2, 3/4, 4/5) – Non ha bisogno di metterci le unghie.
Donadoni - voto 6,5 – (7pti, 2/4, 1/1, 1/4) – La chiude.
Petrovic - voto 6 – (5pti, -, 1/2, 1/2) – Non arretra.
Cannon – voto 6,5 – (10pti, -, 5/8, -) – Legna.
Sabatino - voto NG – Appena arrivato.
Sperduto - voto 7 – (17pti, 3/3, 1/3, 4/10) – Non ha paura di niente.
Timperi - voto 6 – (4pti, -, 2/3, -) – Sprazzo discreto.
Landi – voto 6,5 – Sempre a chilometri dall’area, ma funzionale quando serve.
Tsetserukou – voto 6 – Proibire ‘sti cognomi, a prescindere.
VERBA MANENT
Caja – Intanto complimenti a Roseto, che ha vinto meritatamente e approcciato la partita con la giusta aggressività. Noi siamo stati modesti in difesa, sia all’inizio quando loro hanno preso il vantaggio, sia alla fine quando eravamo arrivati ad un possesso di differenza ma abbiamo commesso poi troppi errori. Bene loro, Cinciarini a 42 anni ha spaccato la partita subito, e noi troppo permissivi. Abbiamo provato il rientro, ma senza una difesa solida, senza fare due buone azioni, il risultato è questo. Speriamo sia questione di tempo. Avevamo fatto una partita in Supercoppa facendo pochi falli, oggi siamo partiti allo stesso modo, speriamo di capirlo in fretta. Sorokas? Oggi ha fatto una partita non positiva, in altre occasioni era andato bene. Ma alla fine siamo riusciti con Mazzola a sopperire questa cosa, ripeto che il problema è stato dietro. Anche Fantinelli, di solito il nostro perno, non ha giocato la miglior prova difensiva. Tutti troppi errori. Buoni segnali da Imbrò, ma serviranno meno errori per essere competitivi, specie in trasferta.
Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press.