Con i dettagli di LBA TV, la copertura televisiva della stagione 2025-26 è nota

Con l'ufficializzazione dei dettagli della nuova LBA TV (sottoscrivibile dal 23 settembre) e del pacchetto free assegnato a Sky Sport, il quadro per vedere il basket per la stagione 2025-26 è completo. Tutte le società di serie A, Virtus compresa, hanno appoggiato il passaggo a LBA TV, che porta maggiore liquidità nelle casse del club.
A fronte, come era già chiaro da tempo, per il tifoso i costi cresceranno non poco. L'anno scorso con 99 euro di abbonamento a DAZN si poteva vedere campionato italiano, Eurolega e anche parecchio altro, non ultimi i recenti campionati europei.
Adesso non esiste più una piattaforma che faccia vedere tutto, e la situazione è così frammentata.
CAMPIONATO ITALIANO LBA
- Tutte le partite trasmesse su LBA TV. Il costo è di 99 euro l'anno (90 se ci si abbonerà entro il primo ottobre), oppure di 15 euro al mese. Ci saranno anche sconti per gli abbonati delle 16 squadre, ancora da definire.
- Due partite a settimana trasmesse in paytv su Sky e Now. Copertura integrale degli eventi di Lega (Supercoppa e Coppa Italia) e dei playoff a partire dalle semifinali.
- Una partita al mese trasmessa in chiaro su Cielo.
EUROLEGA
- Sky Sport e Now faranno vedere tutte le partite di Virtus e Milano, più alcune altre.
- Per chi volesse vedere tutta l'Eurolega l'unica opzione sarà abbonarsi a Euroleague TV (79.99 euro l'anno), che però trasmetterà Virtus e Milano in differita.
In sostanza se un tifoso di Virtus o Milano volesse vedere tutte le partite, la soluzione più economica sarebbe abbonarsi subito a LBA TV (90 euro annui) e Now, che attualmente è in offerta a 19.99 al mese, con permanenza minima di 12 mesi. Pertanto il costo totale sarebbe di 330 euro l'anno, il triplo abbondante rispetto all'anno scorso, a cui bisognerà aggiungere 80 euro nel caso in cui si volesse vedere tutta l'Eurolega. Solo il tempo dirà se la scelta delle società di serie A sarà stata lungimirante e no?