Supercoppa A2, Flats Service Fortitudo Bologna - Dole Rimini, pagelle e interviste

Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 5 – (5pti, 2/2, 0/2, 1/2) - Il cuoco che non ha ancora avuto tempo per capire, dei suoi ospiti, chi preferisce la carne e chi il pesce. Ergo, difficoltà a servire i piatti migliori.
Moore - voto 6 – (15pti, 5/5, 2/6, 2/5) – Vispo (8 rimbalzi), ma con la necessità di trovare chiavi migliori per aprire le difese, tutto qua.
Sarto - voto 5 – (3pti, -, 0/1, 1/7) – Incolla poco, infila poco.
Sorokas - voto 6,5 – (21pti, 7/9, 4/7, 2/6) – Chiaro che tanto passerà dalla sua versatilità. E, soprattutto, dal suo avere ossigeno sempre e comunque.
Moretti - voto 5,5 – (4pti, 2/4, 1/4, -) – 8 rimbalzi, e l’obbligo di diventare un approdo offensivo più raggiungibile.
Della Rosa - voto 5,5 – (5pti, 2/2, -, 1/2) - Un batterista con le bacchette che battono ma che, per ora, non fanno ancora il rumore che servirebbe.
Imbrò - voto 5 – (2pti, -, 1/4, 0/3) – Spaesatissimo, ci sta.
Guaiana - voto NG – Potrebbe diventare il Malaussène della situazione.
Mazzola – voto 5,5 – (7pti, -, 2/2, 1/4) - Accentua il baffo da pornostar texana anni ’70, si esaurisce troppo presto.
Dole Rimini
Denegri - voto 7 – (15pti, -, 0/4, 5/7) – La spareggia da fuori.
Robinson - voto 6,5 – (10pti, -, 5/6, 0/2) – Sa dove andare a parare.
Marini - voto 6,5 – (9pti, -, 3/6, 1/5) – Solito punire la Effe, come sempre.
Ogden - voto 7 – (17pti, 1/1, 2/4, 4/6) – A sprazzi, ma vicino alla doppia doppia.
Simioni - voto 6 – (4pti, -, 2/4, 0/1) – Regge dove deve reggere.
Tomassini - voto 6,5 – (12pti, 1/2, 1/1, 3/6) – Si butta bene nella mischia.
Sankare - voto 5,5 – (2pti, -, 1/1, 0/1) - Zompi e ingenuità.
Leardini - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, 0/1) – Generosa fallosità.
Pollone - voto 6 – (3pti, -, -, 1/4) – Non utilizza tutto quello che avrebbe potuto.
VERBA MANENT
Caja – Complimenti a Rimini, che ha fatto partita gagliarda e aggressiva, mettendola sulla fisicità: gli arbitri hanno fischiato falli, abbiamo messo i tiri liberi, ma non siamo riusciti a rispondere. Siamo stati molli, pochi falli in difesa, mentalità e aggressività negativa. Ripartire da questo, dall’esempio che ha messo in campo Rimini: loro bravi, noi no, e quando non sei aggressivo tutto ne risente. Per noi un bell’insegnamento: troppo morbidi e soft, non si va da nessuna parte. Sorokas? Solo un crampo.
Il video, grazie a Sport Press