Dal 26 luglio al 6 agosto verrà allestita sul Playground dei Giardini Margherita la prima edizione del Festival “Libri e storie di sport”, un evento inedito che prevede la presentazione di libri e di autori in collaborazione con numerose case editrici.

La manifestazione intende valorizzare in particolare la scrittura che riguarda questo mondo, con una serie di incontri tematici con gli autori e i grandi campioni del presente e del passato, condotti da affermati giornalisti.

Ma soprattutto vogliamo far conoscere i protagonisti dello sport che viene raccontato attraverso tanti Media: giornali, radio, web, TV e anche l’arte…

Sono previsti infatti spettacoli teatrali legati al tema interpretati da grandi artisti.

10 appuntamenti che narrano il “dietro le quinte” di un mondo che ci appassiona tutti. Da tifosi, da praticanti, da lettori e da curiosi. Siamo affamati di storie. Storie di atleti, di formazioni leggendarie, di grandi imprese, di fallimenti e di rinascite.
Storie di sport.

Il programma completo.

Lunedì 26 luglio
Serata dedicata alle grandi imprese sportive di Bologna.

Con Roberto Beccantini, Gianfranco Coppola, Matteo Marani e Katia Serra.
Conduce Alberto Bortolotti.

Martedì 27 luglio
Spettacolo
Giorgio Comaschi in “Commendator Paradiso” di Gianfranco Civolani.

Mercoledì 28 luglio
“I cinque cerchi intrecciati” – Libri, storie e protagonisti delle Olimpiadi. Con Marco Bonamico, Stefano Semeraro, Sara Sgarzi, Federico Greco, Diego Costa. Conduce Marco Tarozzi

Giovedì 29 luglio
Evento in collaborazione con “Scuola di Tifo” Associazione di Promozione Sociale.
Con Davide Lamma, Giorgio Barbareschi e Raffaele Ferraro (La giornata tipo)

Venerdì 30 luglio
“Uno sport che tende al cielo” – Libri, storie e protagonisti del basket. Con Dario Ronzulli, Francesco Mecucci, Christian Giordano, Filippo Venturi, Enrico Schiavina, Damiano Montanari. Conduce Franz Campi.

Lunedì 2 agosto
“Mille pedali” – Libri, storie e protagonisti del ciclismo. Con Marco Pastonesi, Remo Gandolfi, Simone Basso, Gianfranco Contri. Conduce Marco Tarozzi.

Martedì 3 agosto
Spettacolo
Ivano Marescotti interpreta “Bestiale quel giro d’Italia”.
I pionieri della grande corsa narrati dalla penna di Maurizio Garuti.
Al pianoforte Daniele Furlati.

Mercoledì 4 agosto
“Roarr… il ruggito del mondo dei motori” – Libri, storie e protagonisti delle due e quattro ruote. Con Carlo Cavicchi, Alessandro Scagliarini, Livio Lodi, Alberto Sabbatini. Conduce Stefano Casadio

Giovedì 5 agosto
“Datemi un martello…” – Libri, storie e protagonisti del mondo della pallavolo. Con Giacomo Sintini, Cristian Savani, Elisabetta Velabri. Conduce Laura Tommasini

Venerdì 6 agosto
“Tutto nel pallone”
Libri, storie e protagonisti del mondo del calcio. Con Gianni Bellini, Enzo Palladini, Stefano Ravaglia, Angelo Marino, Fabio Campisi. Conduce Matteo Fogacci.

sito ufficiale => https://www.giardinimargheritaplayground.it/libri-e-storie-di-sport/

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92