Valeria Vacchetti, presidentessa del Basket Progresso Matteiplast, è stata intervistata da Emanuele Malaguti su Stadio.
Un estratto delle sue parole.

Un giudizio alla scorsa stagione. Eravamo arrivati alla seconda fase dei playoff, c’è stata grande delusione. Dopo un inizio da subentrante, Simeone stava prendendo in mano la situazione e avevamo buone sensazioni per il finale di stagione. Sono stati mesi difficili, ma abbiamo scelto di ripartire da dove ci eravamo lasciati, riconfermando l’allenatore ed il suo assistente Gatti. Non solo: abbiamo arricchito il nostro roster con le aggiunte di Giada Marcheselli dalla Pallacanestro Budrio e di Amina Zarfaoui dalla BSL San Lazzaro, per dare ulteriore spessore al reparto lunghi e per aiutare Prisco nella sua crescita affiancandole un’esterna di livello.

Che cosa ci si aspetta dal prossimo campionato? Il risultato di questa stagione ce lo conferma: la nostra è una squadra di alta classifica. Possiamo giocarcela con tutte le avversarie e non nascondo che il nostro obiettivo sono senza dubbio i playoff. Con Simeone dall’inizio e se Mini riuscirà a darci un aiuto costante durante tutto l’arco della stagione, possiamo giocarci la vittoria del campionato.

C'è anche la volontà di portare avanti l’eredità del Civ. Per me Gianfranco è stato un punto di riferimento e senza dubbio l’idea è quella di portare avanti questa società come cercava di fare lui. Se questa società esiste è merito suo. Io e gli altri dirigenti portiamo avanti la sua eredità per amore di questo sport, ma soprattutto per far sì che tutti i suoi sforzi non siano stati vani. Per noi lui è una presenza costante ad ogni allenamento e ad ogni partita, ma di certo la sua scomparsa ha lasciato una voragine dentro di noi.

Gli obiettivi a breve termine? Uno degli obiettivi dichiarati è sicuramente arrivare tra le prime del campionato, bissando l’accesso alla fase finale della stagione. Se invece dovessi dirti un sogno per la prossima annata, sarebbe senza dubbio la vittoria del torneo il prossimo anno con la promozione in A2».

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92