Basket City al mare, 23/8/2024

Era stata, per lui, una settimana meravigliosa, al punto che qualcuno nel Bagno si stava chiedendo se non fosse impazzito. Ma, dopo i 2 gol di tal Shpendi all'esordio del Cesena nel campionato minore dello sport minore, Waimer sembrava quasi normale: una famiglia di Pioltello giurava di averlo perfino sentito salutare, mentre non era confermata, ma neppure smentita, la voce che avesse offerto un caffè ad una carampana di Badia al Pino. Troppo, troppo, anche perchè i due tifosi bolognesi erano comunque esentati da queste gentilezze. Anzi, perculeggiati per non si sapeva bene quale gol di una squadra bianconera che non era la Juventus. E nemmeno i locali. Loro, però, avevano altro a cui pensare.

Bavvy - Siete fantastici. Ripeto, fantastici. Tanta pubblicità per il vostro raduno, salsicciate, grigliate, dichiarazioni innovative come il miglior pubblico del mondo, lotteremo per voi, sesto uomo in campo. E poi... fate il raduno SOPRA gli adesivi bianconeri di Segafredo! Bello, cercare di fare foto che li occultassero. Poi però i tanti tifosi hanno pubblicato le loro, di foto, e vi hanno sgamati. Poveretti che non siete altro.

Piccy - Mi emoziono davanti a cotanta attenzione per le nostre questioni, cugino (mai!) mio. Addirittura lo studio dei pixel delle nostre fotografie! Mettila così, dai. E' sempre un buon inizio di stagione quello nel quale si parte calpestando il vostro logo. E ringraziamosempreildottorzanetti!

Bavvy - Belle soddisfazioni, eh. Saranno le uniche che avrete: una squadra di vegliardi che si prenderà a palle in faccia nel giro di pochi mesi, voi che vi lamenterete, sarà tutto bellissimo, per noi. Ma noi siamo magnanimi: dopo il gemellaggio per affrontare il Presidentissimo e l'allenatore che ha finto la tachicardia per non stare più con voi, ecco. Ecco, se vuoi restare a tifare Virtus, ti prendiamo volentieri. E' una opera di salvataggio della tua anima.

Piccy - Per vedere una squadra che tanto giovane non è nemmeno lei, e con voialtri dietro a dire che Banchi è un bagaglio solo perchè catechizzati dalla frangia di tifo legata ad una certa tipologia di corrente societaria? Lascia perdere. Mi tengo i miei e poi vediamo come va a finire.

Bavvy - Aspetta che mi rileggo le vostre dichiarazioni. Non vedo l'ora di iniziare, quando la Fortitudo chiama, l'emozione di questo pubblico, darò il massimo. Che pathos! Pugno sul cuore, indice verso la curva e avanti!

Piccy - Perchè i tuoi non dicono le stesse cose? Con la differenza che i nostri sono italiani e almeno sanno in che squadra giocano. I tuoi tremila stranieri cosa sanno veramente del posto dove sono stati assunti? Ti scambieranno per un mortadellificio e per il Taglieristan. Poi qualcuno scriverà i testi, non vedo l'ora di iniziare, quando la Virtus chiama, l'emozione di questo pubblico, darò il massimo. E scapperanno via alla prima lamentela per il poco minutaggio.

Bavvy - No, quello che scappa è quello che avevate votato come miglior allenatore della vostra storia. E che ora lo sarà pure a Trapani, quando vincerà l'Eurolega, gli US Open, il Festivalbar e il Telegatto.

Waimer sarebbe volentieri intervenuto per perculeggiarli e dire che cambiavano discorso solo perchè un Cesena-Bologna l'anno prossimo non ci sarebbe stato per promozione sua e retrocessione del capoluogo, quando arrivò la mamma di Antea a lamentare il fatto che, con le piogge dei giorni precedenti, fosse sparita la mucillaggine e ora non aveva più scuse per non andare a fare il bagno con la piccola. Waimer le rispose con un rutto che spostò le alghe verso la Croazia con inclusa mamma, per tornare poi a coccolare la maglia di Shpendi. Dura, la vita.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
Virtus, domani iniziano gli allenamenti