Domenica Ozzano di scena a Carrè

Flying Balls Ozzano nel vicentino a caccia del tris. Dopo l’esordio vincente a Reggio Emilia e il match casalingo vinto in rimonta su Pordenone, i ragazzi di coach Grandi visitano nel pomeriggio di domenica il Playbasket Carrè, formazione neopromossa dalla Serie C e pronta a fare il debutto casalingo in categoria davanti al pubblico amico.
L’AVVERSARIO. Carrè è una di quelle formazioni da non sottovalutare, che potrebbe prendere carica ed entusiasmo da fuori parquet, visto che domenica andrà in scena la prima partita casalinga di Serie B della storia della formazione vicentina. Ed in mezzo a questo roster guidato cda coach Calgaro, ci sono giocatori conosciuti ed esperti come Enrico Crosato (40 anni ed una vita in Serie B, in Veneto, fra Marostica, Bassano, Padova e Vicenza) e Federico Schiavon, ex Virtus Padova e già avversario nella serie playout di due stagioni fa in B nazionale. Carrè ha esordito in campionato quindici giorni fa ad Oderzo, perdendo 74-58, mentre la seconda partita prevista domenica scorsa a Monfalcone è stata rinviata. Nella prima uscita ad Oderzo, oltre ai citati Schiavon e Crosato, tante buone cose si sono viste dal play Bombardieri, classe 2003 ex Padova e Schio (10 punti) e l’ala forte Marco Borsetto (15 punti).
COACH GRANDI “Ci aspetta una partita insidiosa – avverte – contro una neopromossa che gioca la prima in casa. Per loro sarà una sfida speciale, spinti dall’entusiasmo del proprio pubblico e con tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Sono una formazione anticipa, con lunghi dinamici che aprono il campo ed esterni fisici capaci di attaccare l’uno contro uno e giocare spalle a canestro. Dovremo essere bravi ad adattarci, a non concedere vantaggi, e a restare compatti nei momenti chiave. Per noi è la prima trasferta lontano da casa, un passaggio importante nel nostro percorso di crescita. Arriviamo da due vittorie, ma sappiamo che questo match riserverà un livello di attenzione e aggressività difensiva costante per 40 minuti. La chiave sarà nel nostro atteggiamento, nella capacità di mantenere alta l’intensità e di giocare con la stessa identità che abbiamo mostrato finora. Dobbiamo continuare a costruire la nostra mentalità, possesso dopo possesso, insieme, con la voglia di migliorarci ogni volta che entriamo in campo”.
BIGLIETTERIA E DIRETTA. A Carrè è prevista Diretta YouTube sul canale ufficiale della società locale (seguirà link il giorno della partita). Per chi andrà in terra veneta, l’appuntamento è alle ore 18:00 nella Palestra Comunale di Carrè, ingresso al costo di 6 euro.