Basket City al mare, 4/7/2025

Basket City al mare, 4/7/2025
Waimer e il caldo. Non lo sopportava più nemmeno lui, e non sapeva se il problema fosse che le temperature erano sempre più alte o che, magari, con il passare degli anni avesse meno pazienza. Pure la gente in spiaggia era più stressata, si portava la borsa frigo (vilipendio di conto corrente!) e non andava al bar anche perchè a volte, per camminare, nemmeno le ciabatte evitavano scottature podaliche. Ma nemmeno il caldo infernale limitava quei due tifosi, che trovavano da discutere e da accaldarsi anche quando una persona normale avrebbe preferito buttarsi in acqua - bollente pure lei, ma un po' meno - e starci fino a settembre.
Bavvy - Stai facendo una grande squadra, vedo! Hai tanti di quei punti nelle mani che se non le vincerai a 49 rischi di fare i playout. E dire che a pochi bagni da qua c'è uno che ne faceva 15 di media, e tu lo hai voluto mandare via senza nemmeno una telefonata.
Piccy - E' lo stesso che quando è andato via da casa tua non mi sembra tu lo abbia rimpianto, no? O sei anche tu di quella claque che ricorda solo i suoi cesti e omette tutti gli effetti collaterali? I punti presi, l'impossibilità di avere qualcuno accanto a lui eccetera? Non state cercando Procida e Niang? Ecco, chiedi loro perchè da noi non giocavano mai: obblighi di servizio. Capirai perchè sto bene lo stesso.
Bavvy - Noi almeno non gli abbiamo fatto un vitalizio come gli avete fatto voi. Ma anche da voi è andato da una vostra avversaria seguendo il dettame del fare le corna a chi ti ha messo le corna?
Piccy - Preferisco guardare al presente che non al passato, capirai. E voi, con il vostro capitano, cosa avete deciso? Continua a giocare? Smette? Mi pare che le cose siano migliorate da quando è arrivato Ivanovic.
Bavvy - Parli di quello che quando era in NBA godevi come un riccio perchè era un ex della tua parte, e quando è tornato in Italia, venendo da noi, ti ha fatto rosicare? Mah, saranno affari suoi se continuerà o meno. Io mi limito a ricordare i vostri suicidi di massa quando è tornato in Virtus.
Piccy - Eravate poi voi ad averlo accusato di alto tradimento solo perchè nel 2003 aveva preferito venire da noi piuttosto che giocare in A2 con Castelmaggiore. Hai la memoria corta, ciccio.
Bavvy - Eravate poi voi ad averlo accusato di alto tradimento solo perchè nel 2020 ha preferito venire da noi piuttosto che lottare per la salvezza da voi e magari fare il cambio di quello che doveva giocare sempre 30'.
Piccy - Insomma, ha fatto scontenti tutti.
Bavvy - Sì ma da noi si è redento, da voi no. A meno che ora non decida di fare un po' di elemosina e venga da voi a fare il cambio di Guaiana, tu che ne dici?
Waimer aveva sentito di un bagno vicino al suo dove si facevano sfilate di abiti rosa e altre robe di cui lui proprio non voleva sentire parlare, anche perchè l'unica cosa che voleva sfilassero erano i turisti, solo dopo aver lasciato copiosi carichi sul proprio iban. Purtroppo, a sfilare erano anche le petulantissime mamme: in questo caso ecco la mamma di Chevin. Il bimbo, incurante dell'appello a non andare sullo scivolo perchè era rovente, si era abbrustolito le chiappe che ora parevano due hamburger al sangue. Waimer rispose con un rutto che convinse quelli di Old Wild West a prenderlo come testimonial, ma preferì andare a curare il proprio prato. Dura, la vita.