nba camp
nba camp
(foto Virtus Pallacanestro)
(foto Virtus Pallacanestro)

Dopo essere rientrata da Atene nella notte tra giovedì e venerdì, la Virtus torna in campo domani a Venezia per l'ultima partita del girone di andata. I bianconeri al momento sono premi con il record di 12-2, e vincendo sarebbero in ogni caso primi nella griglia delle Final Eight. In caso di sconfitta, bisognerà capire cosa succederà a Trapani. Se gli Shark - ieri penalizzati di altri due punti - stasera scenderanno in campo contro Trento le partite del girone di andata saranno omologate (almeno per la questione Coppa Italia) e quindi la Olidata sarebbe comunque prima. In caso contrario, tutto potrebbe cambiare. 
Detto che la regolarità del campionato è comunque andata a farsi benedire da tempo, perchè ovviamente la Trapani che ha vinto a Milano non è la stessa che non si è presentata a Bologna e non è la stessa che stasera potrebbe scendere in campo per una partita farsa contro Trento, per la Virtus non ha alcun senso fare calcoli, ma conta solo giocare e cercare di vincere.
E la partita non sarà facile: ci saranno le scorie del doppio turno da smaltire, gli infortuni e la situazione fisica di alcuni giocatori da capire. L'avversario, dal canto suo, è di alto livello. Venezia ha il record di 10-4 ed è in ottimo momento nonostante le assenze di Bowman e Parks. Per vincere bisognerà mettere in campo il 100% dell'energia, quello che in settimana contro lo Zalgiris è riuscito, ad Atene no. Potrebbero esserci anche i primi minuti in campo per Francesco Ferrari, che ieri è stato tesserato.

Si gioca domani alle 18.30, diretta LBA TV e Nettuno Bologna Uno.

Gameday: questa sera Tezenis Verona - Flats Service Fortitudo Bologna alle 20.30
La situazione Trapani: Shark con 10 punti di penalizzazione, stasera in campo contro Trento