nba camp
nba camp

Si è svolta oggi alla Inalpi Arena di Torino l’Assemblea dei Club di Serie A.

Il presidente Maurizio Gherardini ha relazionato sugli incontri avuti con la Commissione indipendente per la verifica dell'equilibrio economico e finanziario delle società sportive professionistiche, illustrando le prime valutazioni svolte assieme alla FIP in materia di controllo della corresponsione degli emolumenti ed una possibile variazione degli indici del rapporto di indebitamento.

Le Società si ritroveranno prossimamente per approfondire gli argomenti oggetto di analisi, in vista della realizzazione del Manuale delle Licenze per la stagione 2026/2027.

Nella logica di una modernizzazione della sua struttura, complice anche il nuovo ruolo di editore televisivo della piattaforma LBATV, sono state valutate alcune variazioni allo Statuto.

L’Assemblea ha inoltre analizzato l’andamento dei dati relativi alla piattaforma LBATV, che alla vigilia della Final Eight di Coppa Italia ha raggiunto la soglia dei 63.000 utenti. Facendo così registrare una crescita pari ad oltre il 59% rispetto al dato dello scorso novembre.

Infine, sono state illustrate ai Club le opzioni relative al calendario Playoff 2026. Che avranno inizio nel weekend successivo al termine della stagione regolare (16-17 maggio) e termineranno non oltre il 24 giugno, con Gara 5 di finale.

La Virtus Emilbanca in finale alla Next Gen Cup