ANDREA COSTA IMOLA – TEZENIS VERONA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 17 aprile, 18.00
Arbitri: Ursi, Longobucco, Chersicla
Andata: 79-71
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/andrea-costa-imola-vs-tezenis-verona/?lang=it

QUI IMOLA
Lorenzo Dalmonte (assistente allenatore) -
“Abbiamo l’occasione di giocare una partita importante, contro una squadra importante, davanti al nostro pubblico, e per questo siamo chiamati ad una buona reazione. La squadra ha lavorato bene in settimana. Al PalaRuggi arriva una formazione di primo livello; Verona è infatti una delle formazioni più attrezzate del campionato, allenati da Marco Crespi, con un gruppo di italiani di grande spessore e due americani di livello come Rice e Miller. Hanno cambiato assetto rispetto all’andata, togliendo Chikoko hanno tolto dinamismo e atletismo nel reparto lunghi dando la possibilità a Verona di giocare con lunghi più atipici come Da Ros e Ricci. Schierano quintetti anche con quattro esterni ed un interno atipico, quindi aprendo il campo e dando la possibilità agli esterni di avere più spazio per situazioni di 1 contro 1. Hanno inserito Ian Miller, che porta loro punti e talento nel reparto esterni. Dovremo fare una partita attenta sotto il punto di vista difensivo, perché hanno sempre diversi giocatori in campo capaci di produrre punti i vari modi. Vogliamo fare una grande partita, per noi e per chi ci sostiene sin dall’inizio”.
Note – Tutti disponibili per coach Giampiero Ticchi.
Media – Diretta radiofonica sulla web radio del Progetto Imola Basket (player su www.progettoimolabasket.it). La partita sarà in diretta sulla piattaforma streaming LNP Tv. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI VERONA
Marco Crespi (allenatore) –
“Poche parole per introdurre la partita di Imola. L’importanza e le caratteristiche della squadra di Ticchi indicano che la durezza fisica, mentale e nervosa dovrà essere la base in ognuno”.
Giorgio Boscagin (giocatore) – “Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che all’andata mi ha impressionato per il modo di esprimersi e l’intensità. Dopo la gara ho avuto la sensazione forte che il miglior basket del campionato fosse proprio quello di Imola. Noi dovremo mettere in campo tanta personalità, perché il campo è difficile e l’avversario certamente forte. Dobbiamo comunque cercare in tutti i modi di conservare il vantaggio di poter decidere noi il nostro futuro ai playoff”.
Note - Tutti a disposizione di Crespi.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.
ITALIANO, "SABATO CONTRO FERRARA GARA FONDAMENTALE"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE