Flats Service Fortitudo Bologna - Gesteco Cividale, pagelle e interviste

Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 6,5 – (13pti, 3/6, 5/7, -) – Lunga la via per tornare ad essere davvero decisivo in ogni centimetro di campo. Lotta anche dove non potrebbe, va bene lo stesso.
Moore - voto 6,5 – (12pti, 2/2 2/5, 2/4) – Non sembra ancora il leader che rompe i giochi con il genio e la follia, però quando mette la tabellata che decide il tutto, allora chissenefrega.
Sarto - voto 7,5 – (24pti, 5/5, 2/2, 5/8) – Ne dà e ne prende, con il normale ritrovarsi senza fiato nel finale. Ma tanta roba e tanti cesti, per buona parte della gara.
Sorokas - voto 7 – (22pti, 3/4, 5/7, 3/8) – Come domenica scorsa, esce dopo l’intervallo, alternandosi con Sarto nel ruolo di puntero.
Moretti – voto 6,5 – (6pti, -, 3/5, -) – Stavolta è più lavoro sporco che non roba da highlights, dovendo più reggere che non cercare di emergere.
Della Rosa - voto 5,5 – (1pt, 1/2, 0/1, 0/3) – Andando sempre con eccesso di giri di troppo rispetto al necessario.
Imbrò - voto 5,5 – (3pti, 3/3, 0/1, 0/1) – Timido portar palla come un turista che non ha ancora ben capito dove siano pizzerie e farmacie nel nuovo luogo di arrivo.
Guaiana – voto 6 – (0pti, -, 0/1, -) - Regge in difesa su avversari lunghi il doppio di lui.
Gesteco Cividale
Redivo - voto 5 – (5pti, -, 1/3, 1/7) – Disfa più che fare.
Cesana - voto 5 – (3pti, -, 0/1, 1/4) – Piatto.
Marangon - voto 6 – (10pti, 2/3, 1/3, 2/5) – I falli lo castrano.
Ferrari A - voto 5,5 – (10pti, -, 5/8, 0/1) – Tardo risveglio.
Ferrari F – voto 6,5 – (11pti, 2/2, 3/7, 1/3) – Niente male.
Rota - voto 6,5 – (13pti, 5/5, 1/2, 2/4) – Solito bel furetto.
Mastellari - voto 7 – (16pti, 2/3, 1/3, 4/7) – Tu quoque, quasi.
Amici – voto 5 – (3pti, -, -, 1/1) - Prima azione, antisportivo. Seconda, balletto. Se Pilla saprà domarlo, sarà come uno scudetto.
Rocak – voto 5 – (3pti, 1/1, 1/2, -) - Fa rimpiangere, per forza di cose, il depositario principe del ruolo.
Berti – voto 5,5 – (4pti, 2/2, 1/4, -) - Centimetri non sfruttati.
VERBA MANENT
Caja – Complimenti ai ragazzi, abbiamo giocato con sacrificio come ad esempio Guaiana che è stato tanto fuori ruolo. Qualche problema di falli ci ha penalizzato, come per Moretti e Moore, e non siamo riusciti a mantenere i punti di vantaggio che avevamo accumulato. Qualche errore in attacco, perse banali e vaganti prese da loro, questo li ha fatti riavvicinare. Ma abbiamo condotto per tutta la partita, ce la siamo meritati. La tripla di Moore? Penso anche al cesto di Ferrari, quasi una roba da pallavolo: sono episodi. E comunque saremmo stati ancora avanti. Le rotazioni ridotte? Tutti bravi, anche in ruoli non proprio, tanti minuti chiesti a Sorokas e Moretti, grande mano: meno spazio per Imbrò, ma perché Sarto ha fatto una grande gara. Fantinelli? Nessun problema alla caviglia, e prova eccellente in difesa.
Pillastrini – Partita molto fisica, specie da parte loro. Ce lo aspettavamo, noi siamo stati bravi a sopportare tanti contatti senza subire come aveva fatto Scafati. Siamo riusciti a migliorare dopo qualche errore di troppo che ci aveva fatto arrivare a -12, abbiamo avuto difficoltà prevedibili in attacco. Dallo screenshot mi dicono che il canestro di Moore non era valido, ma piuttosto mi dispiace che il primo fallo in attacco fischiato, in una partita così fisica, sia successo a Berti. Di questo però ho già parlato troppo, preferisco applaudire i miei. E complimenti alla Fortitudo, a tutti i giocatori che ho allenato.
Il video, grazie a Sport Press.