Della Rosa, "Speriamo che Perkovic ci dia una mano"

TEZENIS VERONA – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Dove: Pala AGSM AIM, Verona
Quando: sabato 10 gennaio, 20:30
Arbitri: Giovannetti, Foti, Lupelli
Andata: 47-55 (disputata il 25/10/25)
In diretta per abbonati su LNP Pass
QUI VERONA
Demis Cavina (allenatore) – “Per scelta narrativa non abbiamo mai calcato la mano sulla situazione fisica che abbiamo vissuto nel girone d’andata. La partita di domenica scorsa, che ha stupito negativamente anche noi stessi, credo sia frutto del lungo periodo in cui non siamo stati al completo e del fatto che stiamo cercando di riportare tutti nella migliore condizione tecnica e fisica. Dopo Brindisi abbiamo ricominciato a lavorare, non solo in vista del match contro la Fortitudo, ma anche per ritrovare quell’amalgama di cui abbiamo bisogno per competere. Sabato dovremo mettere in campo la miglior versione di noi stessi, sia dal punto di vista mentale sia da quello fisico. Saranno fondamentali i rimbalzi, il controllo delle palle perse e la pressione che riusciremo a mettere sui loro esterni e sui tiratori. Dal punto di vista medico abbiamo solo il dubbio legato a Zampini, uscito acciaccato dal match contro Brindisi e che non si è mai allenato in settimana: scioglieremo le riserve nella mattinata della partita. Abbiamo grande voglia di rivalsa davanti al nostro pubblico, che siamo certi ci darà come sempre una grande spinta”.
Marco Spanghero (giocatore) – “Affrontiamo una squadra che sa bene cosa fare in campo e quali sono i suoi punti di forza. Da parte nostra vogliamo dare una risposta dopo la sconfitta di Brindisi, soprattutto davanti al nostro pubblico. Il campionato è ancora apertissimo e ce la giocheremo fino all’ultimo”.
Note – Da valutare l’impiego di Federico Zampini, sarà definito a ridosso del match.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta integrale su LNP PASS (servizio a pagamento), e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21:00, con replica mercoledì alle 15:00.
QUI FORTITUDO BOLOGNA
Gianluca Della Rosa (giocatore) – “Andremo a giocare su un campo molto difficile come quello di Verona. Veniamo dalla vittoria con Roseto, che sarà anche ultima in classifica, ma che al PalaDozza ha mostrato grande intensità e ottime percentuali al tiro. Ovviamente dovremo mettere in campo una difesa molto diversa, a Verona, se vorremo spuntarla. Confido anche che - da qui in avanti - l'inserimento di un giocatore come Perkovic possa darci una grossa mano”.
Note - Assenti Valerio Mazzola, Lee Moore, Matteo Imbró e Lorenzo Benvenuti. In settimana la Flats Service ha acquisito Toni Perkovic, guardia croata nata nel 1998, 191 centimetri, nella prima parte di stagione agli azeri del Neftchi Baku, disputando anche la FIBA Europe Cup.
Media - Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Sanluchino, audiocronaca live su Canale 88.
