Pausa prolungata per la Fortitudo, che tornerà a giocare mercoledì prossimo ad Avellino

Con qualche giorno in più di riposo rispetto alla medie, la Fortitudo in questi giorni lavorerà sulla propria condizione fisica e sull'inserimento di Harris, soddisfatta dopo la vittoria con Forlì che ha archiviato il KO di Cento e fatto tornare un po' di sole.
Ci sarà soprattutto da fare il punto sulla situazione dell'infermeria. Intanto, se Harris sarà questo anche per le prossime giornate - alert, di americani che alla prima fanno faville per poi afflosciarsi ne abbiamo visti tanti, quindi per ora c'è la rondine, ma per la primavera aspettiamo il bis - allora Moore avrà tutto il tempo per riprendersi al meglio. Si aspettano poi notizie da Matteo Imbrò, la cui ultima apparizione in campo risale allo scorso 19 ottobre: il giocatore sta ancora lavorando in proprio, con la speranza di poter rientrare in gruppo nelle prossime settimane. Diversa la condizione di Valerio Mazzola e delle sue problematiche al ginocchio: domenica a fine partita Attilio Caja ha fatto capire che non tutto va per il meglio, soprattutto per la precarietà di una situazione che va monitorata pressochè di giorno in giorno e che non permette la garanzia di sapere che il giocatore sia sempre disponibile. A questo proposito il coach aveva poi speso parole di ottimismo per il possibile inserimento di Niccolò de Vico, nei giorni scorsi oggetto di valutazione da parte dello staff medico. Eventuale tesseramento che porterebbe poi, in teoria, ad avere 11 senior e la necessità di un turnover, se - e si sottolinea se - un giorno fossero tutti abili e arruolati. Intanto, ormai recuperato Guaiana dopo la scavigliata di Cento: ieri ospite a TRC ha mostrato grande diplomazia nel dover rispondere all'annosa questione su come gustare al meglio i tortellini, e solo per questo voto 8. E, ultima news: è ufficiale la firma di Alberto Conti, ex di due anni fa che era stato aggregato agli allenamenti in estate, per un'altra Fortitudo, ovvero quella di Agrigento. Dove, in panca, troverà Devis Cagnardi, altro ex.
Infine, un recap sul calendario: oggi la A2 gioca ma non la Fortitudo, che da calendario avrebbe dovuto affrontare la trasferta in casa di Bergamo: palasport non disponibile, si riproporrà il 10 dicembre in quel di Monza. Domenica, e questo l'ulteriore motivo dello stop allungato, niente Avellino, per convocazione in Nazionale per l'estone Jurkatamm. Ergo, la prossima palla a due sarà il 3 dicembre, in Irpinia.