Valentino Di Pisa è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Il risultato di domenica brucia, soprattutto pensando alla carica che avevano dato le due precedenti vittorie. Purtroppo non siamo riusciti ad avere continuità, nonostante l'impegno dei ragazzi. Abbiamo questi alti e bassi in trasferta che non riesco a capire. La gara con Chieti si poteva vincere. Forse siamo arrivati troppo sicuri di vincere e abbiamo affrontato gli avversari con leggerezza. Per come sono andate le cose, avremmo potuto portare a casa il successo serenamente. Non abbiamo visto un bel basket.
Questo Davis non è un giocatore che possiamo aspettare, non possiamo giocare sempre senza un americano. Ci dispiace, ma dopo due o tre gare con un impatto positivo, a Chieti è tornato nell'abulia più totale. È un peccato, però dobbiamo fare dei ragionamenti.
Siamo partiti per arrivare ai playoff. Oggi saremmo contenti se ci riuscissimo entrando dalla porta principale e non da quella sul retro. In altre parole, non utilizzando l'ultimo posto utile.
La società ha estrema fiducia sia in Dalmonte, sia nei giocatori, ai quali però chiediamo più tranquillità, più serenità e maggiore continuità nelle prestazioni positive. Avremmo sperato in qualche risultato migliore.
Il ritorno in Serie A è il sogno di tutti. Per realizzarlo dobbiamo cercare di consolidare prima certe situazioni.
Il consorzio è per me la soluzione più democratica e più solida. Poi è chiaro che all'interno di esso il peso specifico dei partecipanti è legato al numero delle quote sottoscritte"


(Foto Mauro Donati)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
VIRTUS, OJELEYE IN GRUPPO