VIRTUS BOLOGNA

Vildoza – voto 6 – Tre assist, ma 0/5 al tiro. la partita passa lontano da lui per una sera. 

Edwards – voto 6.5 – Partita davvero alterna. Ne segna 10 nel primo quarto. Poi forza di tutto, si fa stoppare 5 volte e viene panchinato. Nell’ultimo quarto rientra però con la faccia giusta e mette punti pesanti, gli ultimi chiodi sulla bara del Partizan. Chiude con 20 punti e 7/21, ma ormai si è capito che non va giudicato dalle percentuali.

Pajola – voto 7 – Difesa, raddoppi, ottima regia e 3 assist. Dopo un periodo un po’ appannato torna una grande serata, con tutte le specialità della casa. E’ sempre nei quintetti che svoltano la partita.

Niang – voto 7 – Davvero utilissimo. Punti, ottima difesa, sempre la cosa giusta nel momento giusto.

Smailagic voto 6.5 – Punti preziosi a inizio ultimo quarto per spaccare definitivamente la partita. 

Alston jr.  voto 8 – Grande partita. Usato anche da quattro insieme ad Akele, si dimostra prezioso anche dietro, arrivando con le sue lunghe leve dove il fisico soffre. Cinque recuperi, e in più dall’arco è un cecchino: 4/5 da tre, enorme impatto sul match.

Hackett - voto 7 – Tripla pesante nel momento più difficile della partita, poi tanti fondamentali minuti difensivi.

Morgan – voto 8 – Meritato MVP di serata. 14 punti, 5 assist, e la capacità di ribaltare l’inerzia della partita. Usato dalla panchina in staffetta con Edwards è davvero cresciuto in maniera esponenziale. 

Jallow  voto 6.5 – Buoni minuti difensivi e grande impatto a rimbalzo, ben 6.  

Diouf – voto 6.5 – Partita dai due volti. Parte decisamente soft con vari errori difensivi, e viene panchinato e catechizzato da Ivanovic. La strigliata funziona: nell’ultimo quarto torna con la faccia giusta, e piazza giocate decisive in difesa e in attaco.

Akele – voto 7 – Buttato in campo da numero cinque quasi per disperazione, risponde alla grande. Grande intensità, difesa e un paio di canestri preziosi.

Le parole di Dusko Ivanovic Abbiamo giocato una partita molto seria, soprattutto nel secondo tempo. Ottima difesa, tutti erano sul pezzo. E in attacco abbiamo giocato più facilmente rispetto la primo tempo, muovendo la palla, e trovando ottime soluzioni. 

 

La Virtus trionfa a Belgrado: Partizan battuto 68-86
Il roster per Partizan - Virtus