La Virtus è tornata a Bologna nella serata di ieri dopo un viaggio piuttosto complesso, visti i disagi causati dal deragliamento del treno a Firenze. I bianconeri inizieranno oggi a preparare la sfida di domenica contro Sassari, la terzultima della regular season.
Il primo posto è davvero vicino, ma non si può sbagliare, e la squadra di Piero Bucchi non è un cliente facile: quarto posto e nove vittorie nelle ultime undici partite. Potrebbe essere una "prova generale" di una sfida che si potrebbe rivedere ai playoff. Sassari ha parecchi giocatori interessanti, tra cui l'ala Benzdius (14.5 punti con il 45% da tre) e il lungo di formazione italiana Diop (9+5) che è sul taccuino di parecchie squadre - Segafredo compresa - per la prossima stagione.
Intanto, la società continua a sondare il mercato. Ieri dalla Grecia si è diffusa la voce della trattativa (avanzata) con Akil Michell, ridimensionata in serata, con la notizia che il lungo ex Trieste - almeno per ora - rimarrà all'AEK. Potrebbe trattarsi anche solo di una "banale" questione economica, leggasi accordo sul buyout. Nei prossimi giorni se ne capirà di più.

Intanto, domenica si gioca. Palla a due ore 18, diretta Eleven, Nove e Nettuno Bologna Uno. Da capire se qualcuno dei cinque assenti di mercoledì sarà recuperabile.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
STAVROPOULOS: DAL 2024/25 PROBABILE ALLARGAMENTO A 20. WILD CARD A FINE GIUGNO