Trapani non si presenta a Bologna, la partita di domani non si giocherà
I Trapani Shark domani non si presenteranno a Bologna, e la partita contro la Virtus non si disputerà. La decisione è stata comunicata ieri in tarda serata dal club siciliano a FIP e Lega, che oggi dovrebbero esprimersi con un comunicato ufficiale. Trapani aveva chiesto il rinvio, ma (ovviamente) non sono state riconosciute le cause di forza maggiore e la richiesta è stata respinta.
La gara sarà omologata col punteggio di 20-0 per i bianconeri, mentre squadra del presidente Antonini - rimasta con soli 7 giocatori e con altri in partenza - riceverà una multa di 50mila euro e un ulteriore punto di penalità. Se poi ci sarà un secondo "no show" Trapani sarà estromessa dal campionato e tutte le sue partite annullate.
Nel frattempo, domani i bianconeri probabilmente dovranno comunque presentarsi alla Virtus Arena per il prepartita, e il riconoscimento con gli arbitri. Dal punto di vista economico sicuramente per la Virtus sarà un danno, e resta da capire cosa succederà con i biglietti venduti, fisicamente questo turno di riposo inaspettato capita a fagiolo, vista la situazione di grave emergenza fisica.