Le parole dalla sala stampa al termine di Valencia Basket - Virtus Segafredo Bologna

Le parole di Luca Banchi 

“Congratulazioni a Valencia per il ritorno nel secondo tempo. Noi non abbiamo avuto la giusta intensità nel primo quarto. Poi abbiamo giocato come avrei voluto vedere per tutta la partita. Invece la qualità del nostro gioco è calata, e 15 perse nel secondo tempo sono pesanti. Valencia è stata bravissima a cogliere le opportunità, noi abbiamo avuto dei momenti di down che a questo livello non ti puoi permettere. Ogni possesso conta, le qualità di tiri, rimbalzi, accuratezza, giocare insieme. Nel secondo quarto non abbiamo risposto di squadra, ed è la cosa che mi fa più male. Pajola ha subito un infortunio, e avremmo dovuto rispondere di squadra anche a questo.

Si è vista la stanchezza?

Non ho parlato di stanchezza, non credo sia riconducibile a quella. Non siamo riusciti a risolvere come squadra quel che è successo in campo, al di là dei meriti di Valencia. Abbiamo esperienza e vissuto per rispondere diversamente.

Abass? Scelte tecniche, abbiamo ruotato altri giocatori.

Pajola

Assieme a Daniel è il nostro playmaker, è quello che imposta il ritmo. Il suo infortunio è qualcosa che sovraespone altri giocatori, avrei voluto una reazione diversa. Abbiamo avuto troppe palle perse, troppe per competere a questo livello. Anche la transizione difensiva ne ha risentito. Ci sono stati troppi errori dovuti a superficialità.

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
Eurolega, risultati di ieri e programma di oggi. Giornata 16