(Foto Nardò Basket)
(Foto Nardò Basket)

La partita di ieri tra Fortitudo e Nardò rischia di avere delle conseguenze, almeno per quanto riguarda la squadra pugliese. Infatti, a fine gara, è nata una forte discussione tra i sostenitori ospiti e il coach Gennaro Di Carlo, con quest'ultimo che avrebbe risposto con un gestaccio alle lamentele del pubblico che lo accusava di non aver chiamato timeout dopo il fortunoso canestro di Ogden. Costringendo così la squadra a giocare l'ultima azione - era rimasta una manciata di secondi sul tabellone - in modo frettoloso e senza la possibilità, quindi, di fermare il tempo. Anche durante la partita, prima di questo episodio, c'erano stati malumori tra Di Carlo e lo spicchio di tifosi ospiti.

Di Carlo si era subito scusato nella brevissima (una quarantina di secondi complessivi) conferenza stampa di fine gara, ma oggi la società di Nardò ha emesso un duro comunicato sul suo comportamento.

Il comportamento di coach Gennaro Di Carlo nel finale della partita di Bologna della HDL Nardò Basket è oggetto in queste ore di valutazione da parte della società.

È evidente che il suo gesto offensivo verso i tifosi risulta assolutamente ingiustificabile e ovviamente irrispettoso nei confronti non solo degli stessi tifosi, ma anche della società e di tutto l’ambiente granata.

A seguito di questo approfondimento e di un confronto con il diretto interessato, si valuteranno eventuali provvedimenti. Sul presupposto che il percorso della squadra in questo difficilissimo campionato di A2 deve essere condizionato solo e soltanto da quanto accade in partita.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia