L'ex Fortitudo Niccolò Dellosto - con 49 minuti totali giocati in campionato tra il 2019/20 e il 2020/21 - e ora a Chiusi, è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio.
Un estratto dell'intervista.

"La mancanza del salto di qualità? Non penso abbia senso trovare delle risposte a situazioni del passato. Quello che so è che ogni cosa vissuta ha contribuito a farmi crescere come giocatore e quindi deve essere vista in chiave positiva.
La Fortitudo? Non ho rimpianti, perché del periodo in Fortitudo ho un bellissimo ricordo. Ho sempre dato il 100% in ogni allenamento e in partita. Le maggiori soddisfazioni sono state il mio esordio a Pesaro, quando riuscii a segnare tre canestri in tre azioni, e il derby di Supercoppa vinto con la Virtus, in cui riuscii a dare il mio contributo.
Ogni anno la Fortitudo costruisce una squadra pericolosa, trainata dal suo popolo che garantisce una marcia in più. Il roster è senza dubbio di alta qualità, con giocatori che hanno esperienza in Serie A e talento. Lotterà per prime posizioni della classifica"


(foto Fortitudo Pallacanestro 103 - Valentino Orsini)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
RONCI: VIRTUS SOLIDA, SE SI CREERA' EMPATIA COI TIFOSI CI SARA' DA DIVERTIRSI