Bologna, 23 febbraio –

 

Iliana Rupert, fresca vincitrice di un anello WNBA, si è confidata con Konbiniche l’ha eletta tra i giovani profili che sono destinati a lasciare il segno in questo 2023:

“Quest’anno sono in Italia, voglio vincere campionato e coppa con la Virtus perchè mi sto trovando veramente bene e il gruppo è fantastico. – ha esordito – Programmo la mia carriera entro un lasso di tempo veramente breve, massimo due o tre anni: questa filosofia mi ha sempre permesso di essere super concentrata sui miei obiettivi, portandomi ad una buona carriera nonostante sappia di essere ancora molto giovane. Però non mi pongo limiti, ma punto sempre a fare il gradino successivo su una scala di cui non voglio vedere la fine.” – ha svelato la giocatrice transalpina.

“Per me il basket rimane un gioco, lo stesso che da ragazzina mi faceva preferire le feste delle mie compagne di scuola alle partite.”

“La mia famiglia? All’inizio è sicuramente stato difficile affermarsi e staccarsi dall’ombra di mio padre Thierry o di mio fratello Rayan, ma ho stretto i denti e fatto parlare il campo. Molto è cambiato dopo gli Europei U16 proprio a Bourges dove sono state le mie prestazioni a parlare per me. Questo non toglie nulla che sia estremamente legata a mio padre, tanto che sia io che mio fratello giochiamo con il numero 12 in onore suo per continuare a vedere su un campo da basket la maglia “Rupert 12”: a modo nostro cerchiamo di rendergli omaggio e questo so che lo rende orgoglioso” – ha concluso Iliana, scoprendosi a nudo e mostrando anche il lato umano dell’essere atleta.
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
HALFTIME: VIRTUS-BASKONIA 44-41