Le parole di Marcelo Nicola alla vigilia della gara con la Virtus.

"E' stata per noi una settimana di preparazione senza problemi, in attesa di una avversaria dura e molto fisica"

La gara con Milano può avervi preparato a questa partita? "E' stata un bell'esempio. Anche la Virtus è squadra che può vincere il campionato e che ha fatto bene in Eurolega. E' squadra fisica, con un roster molto lungo e non sapremo chi giocherà e chi no. Dovremo essere pronti e concentrati su quello che noi dovremo dare e su come impattare la partita"

Come vivete la lotta per la salvezza? "Tenendo la testa leggera e concentrata nel miglior modo possibile. Poi giocando in casa dovremo avere quel qualcosa in più dal pubblico, che dovremo essere capaci di trascinare con un impatto del miglior livello"

Come vi aspettate la Virtus? "Verranno molto concentrati perchè hanno bisogno di una vittoria per mantenere il primo posto in classifica, saranno vogliosi di poter già chiudere la situazione, e penso che Bologna abbia già smaltito l'Eurolega avendo quindi tutta la settimana per recuperare i giocatori acciaccati. Saranno tremendamente pronti"

Sarà la vostra ultima al Palaverde. "Speriamo in una serata di comunione tra squadra e pubblico. Noi dovremo mettere il nostro per coinvolgerlo e seguirci"

Saranno importanti i rimbalzi contro i loro lunghi. "Mica solo i lunghi, perchè hanno stazza in tutti i ruoli, sono giocatori molto fisici e dovremo lottare con tutta la nostra forza. Non solo con l'energia ma anche con la concentrazione sui minimi dettagli, come un tagliafuori su un giocatore più grosso. Attenti alle palle perse per non concedere loro fiducia, evitare contropiedi"

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia