Eurolega, dopo un'indagine interna, ha archiviato le accuse di presunta corruzione sulla finale di Eurocup 2021 fatte dall'ex arbitro Mykola Ambrosov, che coinvolgevano gli arbitri Boris Ryzhik e Ilias Koromilas.

Di seguito il comunicato

Eurolega archivia le indagini sull'arbitraggio delle finali di EuroCup 2021

Come annunciato il 3 agosto 2023, Euroleague Basketball ha condotto un'indagine interna tramite un investigatore indipendente, alla luce del presunto intento di rapire uno dei membri dell'equipaggio che arbitrava Gara 2 delle finali di EuroCup 2021, come dichiarato pubblicamente da uno di questi, il sig. Mykola Ambrosov.

All'esito dell'indagine, e sulla base delle prove raccolte e analizzate, si è ritenuto che non esistano prove evidenti che consentano di stabilire un tentativo di corruzione, che renda quindi inconcludente il caso contro i soggetti collegati, ed è stato pertanto archiviato.

Euroleague Basketball resta impegnata a proteggere l’integrità delle sue competizioni, applicando i più severi protocolli di monitoraggio per individuare eventuali atti che possano minacciare i principi del fair play che sono al centro dei suoi valori.

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
Torneo Internazionale Un Canestro per Bologna, si riparte