Lega Nazionale Pallacanestro annuncia un importante accordo televisivo relativo ai Playoff di Serie B Old Wild West, che saranno proposti con gare in diretta sui canali dell’offerta di Mediasport Group. Sia su frequenze di digitale terrestre, che sulla piattaforma satellitare Sky.

La prima diretta sarà proposta domenica 28, da Fabriano, per Gara1 dei quarti tra Ristopro Janus Fabriano e Ge.Vi Napoli Basket.

“Siamo entusiasti di poter avviare la collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro per ospitare sui nostri canali televisivi satellitari e digitali alcune partite dei playoff del campionato di Serie B - afferma Roberto Brusati, direttore generale di Mediasport Group – Si tratta di un torneo veramente importante, che dopo aver coinvolto 64 città italiane ora disputa la sua fase più emozionante, sulla strada della promozione in A2. Partiamo con queste finestre di visibilità, speriamo possa essere la prima tappa di un proficuo e duraturo percorso di successo”.

“Personalmente sono onorato di poter aggiungere un altro tassello prestigioso all'interno del bouquet dei nostri partner – conclude Brusati - proseguendo nello sviluppo del progetto editoriale che abbiamo presentato nello scorso mese di dicembre, al Palazzo delle Federazioni CONI di Roma”.

Le frequenze di Digitale Terrestre di Mediasport Group, in continua crescita, al momento coprono 9 regioni italiane del centro-nord, raggiungendo circa il 60% della popolazione residente nel nostro Paese. E con il canale 814 della piattaforma Sky, la copertura dell’offerta diventa totale in ambito nazionale.

“Ringraziamo Mediasport Group per aver individuato nel campionato di Serie B un prodotto di livello consono ad una visibilità come quella che sarà offerta sui suoi canali – dichiara Massimo Faraoni, segretario generale di LNP – Un riconoscimento meritato dalle Società partecipanti ad un torneo storico e di grande diffusione sul territorio, e che deve rappresentare uno stimolo per gli investimenti nel campo delle produzioni di immagini. Questo accordo è la dimostrazione che i gruppi editoriali televisivi ne sono attratti”.

“L’accordo con Mediasport Channel, che ringraziamo per l’attenzione avuta sulla realtà di LNP, rappresenta l’ulteriore dimostrazione del nostro desiderio di diffondere sempre di più le immagini del campionato di Serie B, sulla traccia di quanto da anni viene fatto per la A2 – sottolinea Fabio Manca, presidente di LNP Servizi – La vetrina su digitale terrestre e piattaforma Sky è di grande prestigio per il torneo di Serie B. Oltre che naturale completamento dei recenti investimenti fatti da LNP, assieme al fondamentale contributo dei Club, per l’offerta streaming, in altrettanto forte espansione”.

LA PROGRAMMAZIONE

Domenica 28 aprile - Ore 18.00 – Ristopro Fabriano-Ge.Vi Napoli Basket (diretta)

Mercoledì 1 maggio - Ore 18.00 – Mood Project Reggio Calabria-Unibasket Amatori Pescara (diretta)

Domenica 5 maggio – Ore 18.00 – Quarti, una Gara3 (diretta)

DOVE VEDERLE

NETWORK SPORTIVI’ (digitale terrestre)

Liguria – LCN 188

Piemonte - LCN 188

Lombardia - LCN 188

Veneto - LCN 188

Trentino Alto Adige - LCN 117

Friuli Venezia Giulia - LCN 173

Emilia Romagna - LCN 219

Toscana - LCN 296

Lazio - LCN 185

PIATTAFORMA SKY (satellitare)

Mediasport Channel - Canale 814

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI