Olympiacos Pireo - Virtus Bologna, pagelle e interviste
VIRTUS BOLOGNA
Vildoza – voto 5 – Serata difficile, non incide mai. Ha lunghi minuti di riposo nel secondo tempo.
Edwards – voto 5 – Buon primo quarto, poi sparisce totalmente. E come Vildoza viene tenuto a lungo a riposo, comprensibilmente.
Niang – voto 5 – Fa quello che può, provando a difendere contro chiunque. Ma gli toccano clienti difficilissimi come Vezenkov e Milutinov. E finisce fuori per falli.
Smailagic voto 5 – Problemi di falli, e problemi sotto canestri contro avversari ben più grossi di lui.
Alston jr. – voto 5 – Viene spazzato via fisicamente, e non incide. Inizia con tre perse, poi fa bottino nell’ultimo quarto, quando le difese si allentano.
Hackett - voto 5.5 – Prova sempre a scuotere i suoi, ed è l’ultimo ad arrendersi. E anche per questo esce applauditissimo dal suo ex pubblico.
Ferrari – voto NG - Minuti finali senza paura, e un canestro.
Diarra – voto 5 – Unico con il fisico adatto per reggere contro i lunghi avversari, gli manca però la necessaria malizia. Un paio di canestri iniziali, e poi va in difficoltà.
Jallow – voto 5.5 – Ottimo inizio, con 9 punti veloci nell’illusorio primo quarto. Poi finisce travolto anche lui, sbagliando anche un appoggio da un centimetro. Però un segnale positivo dopo un periodo di appannamento.
Akele – voto 5 – Stasera Vezenkov è un rebus insolubile per tutti, anche per lui.
Le parole di Dusko Ivanovic – Congratulazioni all’Olympiacos, che ha giocato da grande squadra. Noi abbiamo giocato 10’, poi non c’è stata energia, difesa, gioco di squadra, nessuna partita. Le tante aggiunte di tante squadre? Io credo che il vantaggio maggiore sia per le squadre che hanno giocatori che giocano da tempo insieme, e migliorare giorno per giorno in allenamento insieme. Ma è vero anche che se ti serve qualità, aggiungi giocatori. Aggiungere un giocatore a un sistema è un rischio, ma a volte è necessario.
