Reale Mutua Torino - Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 6 – (6pti, 2/2, 2/7, -) – Non sembra essere la sua partita, faticando a cercare le chiavi giuste in tasca ma restando un po’ troppo fuori al freddo.
Perkovic - voto 7,5 – (22pti, 7/7, 3/6, 3/6) – Fa lo straniero, e in una stagione dove non è che ci sia stato poi tanto da questo punto di vista è una novità. E il fatto che alla fine si vinca dimostra quanto conti, avere uno che produce punti in un modo o nell’altro.
Sarto - voto 6 – (9pti, -, 3/5, 1/3) – Si esaurisce quasi subito, con i falli ad eliderne le velleità.
Anumba - voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) – Un cesto nell’ultimo quarto dopo una lunga panca, a prova del fatto che fa quello che può fare e non, forse, quello che servirebbe. Non per colpe sue.
Sorokas – voto 6 – (6pti, -, 3/5, 0/1) – Ben accerchiato, praticamente si limita a lavoro a rimbalzo, ad alti e bassi, lasciando agli altri le giocate che la vincono.
Imbrò - voto 5 – (0pti, -, -, 0/2) – Si trova in mano patate bollenti o scivolose, non riesce a farci il purè.
Della Rosa – voto 7 – (11pti, -, 1/1, 3/4) – Le cariche che incornano Torino, soprattutto una tripla a metà ultimo quarto quando i compagni ormai vedevano i santi procedere in fila indiana.
Guaiana - voto 6 – (5pti, -, 1/2, 1/2) – In linea quando le cose vanno bene e sa come navigare nel mar calmo, ovviamente più confuso quando si alza il vento.
De Vico – voto 7 – (10pti, 4/6, 0/2, 2/2) – La mano che, dalla lunetta, chiude una partita dove mostra sempre di più di essere vivo e vegeto.
Moretti – voto 6 – (2pti, -, 1/4, -) – 8 rimbalzi, immolandosi nuovamente dietro dove ci sono falli non sempre poi così evidenti.
Reale Mutua Torino
Schina - voto 6 – (11pti, 2/2, 3/4, 1/3) – Scosse elettriche, nel bene e nel male.
Teague - voto 6 – (16pti, 4/4, 0/2, 4/7) – Suona la sveglia troppo tardi.
Severini - voto 5 – (3pti, -, 0/1, 1/5) – Sdeng.
Allen - voto 8 – (28pti, 9/10, 8/10, 1/3) - Altra categoria, e non di poco.
Tortù – voto 5 – (4pti, -, 2/3, 0/3) – Avvicinarsi all’area non è reato, eh.
Massone - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, 0/3) – Più codino che utilità.
Stazzonelli - voto 5 – (0pti, -, -, 0/2) – Frettoloso.
Bruttini - voto 5,5 – (2pti, 2/2, 0/1, -) - Non è il figlio, come all’andata.
Cusin – voto 5,5 – (2pti, -, 1/4, 0/1) - Non è il nipote, come all’andata. Lotta pure, ma non deve essere lui a prendersi i piazzati da 6 metri…
VERBA MANENT
Caja – Siamo molto contenti, vittoria di squadra in una partita estremamente difficile ma tenendo il controllo sulla partita, Torino è stata avanti solo all’inizio poi siamo andati avanti noi anche con buoni margini. Abbiamo tenuto Torino a 68, tanto di cappello ad Allen che ha fatto gara di altissimo livello e la scarica di Teague. Lì meriti loro, noi magari qualche palla persa in attacco che ci ha portato a soffrire fino alla fine. Ma sono contento perché tutti hanno dato la loro mano, anche chi è uscito dalla panchina. Perkovic ha giocato da straniero, e noi dopo esserci andati vicini siamo riusciti a vincere quando la vittoria in trasferta poteva diventare un tarlo. Noi bene nei possessi difensivi decisivi, faticando forse in certe occasioni di attacco risultando un po’ prevedibili: facciamo fatica giocando dal palleggio, ma è stata una prova di squadra, 20 assist lo dimostrano. De Vico? Già aveva fatto una partita buona domenica in casa, oggi ancora meglio: era fermo da febbraio, un anno di inattività per uno sportivo è incredibile. Ma può diventare un giocatore importante, ci confidiamo molto, aspettiamo che riprenda il ritmo così come Imbrò che è ancora un po’ indietro.
