nba camp
nba camp

VIRTUS BOLOGNA

Vildoza  - voto 6,5 – (2/2 2/3 1/3) – Unico a crederci e a ribaltare momentaneamente la partita nel terzo quarto. Sceso lui per rifiatare, scende la notte sul cielo Virtus. 4 assist, ma anche 4 perse.

Edwards - voto 5,5 – (2/2 3/6 4/10) – I punti ci sono (20), concentrati in due specifici momenti, ma tira tanto, difende poco e getta via tanti palloni (5).

Niang – voto 5 – (2/2 3/5 -/-) – I tiri aperti non presi iniziano a costar caro nel poco gioco Virtus; oggi contro avversari molto atletici non emerge. 4 rimbalzi, un po’ poco in una serata da -14 complessivo per la Virtus.

Accorsi – NG. – (-/- -/- -/-) – 3 secondi nel finale di primo tempo per una difesa di sacrificio che porta benefici

Smailagic – voto 5,5 – (2/4 1/3 0/2) – Permette ai suoi di aprire il campo, qualche spunto c’è, ma anche un’intensità troppo limitata. Ma alternative non erano possibili con Diouf fuori, ed era al rientro.

Alston – voto 4,5 – (-/- 2/8 1/5) – Mani gelide, e come sovente avviene in quei casi, non c'è difesa. Finisce sballottato un po’ da tutti. -16 di plus/minus

Hackett - voto 5 – (1/1 1/1 1/2) – Sei punti in fila nel secondo quarto illudono, poi sono difficoltà in costruzione e inusualmente, anche in difesa. Un inquietante -23 di plus/minus

Ferrari – NG. – (-/- -/- -/-) – Assaggia il campo in 2’ per una gomitata ricevuta, vista da tutti tranne dai tre arancioni.

Diarra - voto 6 – (-/- 5/6 -/-) – A rimbalzo non svetta, ma è bravo a farsi trovare in area e convertire tutto quello che passa dalle sue parti.

Jallow – voto 5,5 – (2/2 2/2 -/-) – Partita più solida delle ultime uscite, non spreca nulla, ma nemmeno ha giocate che ribaltino l’inerzia. +1 di plus/minus, uno dei pochi in positivo

Akele - voto 5 – (-/- -/- -/-) – Usato da 5 contro i chili ed il mestiere di Vautier, non incide e non viene riproposto dopo 8’ di prova.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Dusko IvanovicSapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro una delle squadre più fisiche di Eurolega. Per tutta la partita abbiamo abbiamo problemi coi rimbalzi offensivi, ben 17 concessi, e con le palle perse. E in attacco abbiamo giocato in maniera troppo lenta. Nel secondo tempo abbiamo fatto un grande sforzo per stare in partita, ma abbiamo perso. Nell’ultimo quarto abbiamo avuto problemi in difesa 1vs1, ma difesa e attacco vanno insieme. Se attacchiamo bene, difendiamo meglio, e viceversa. E in certi momenti in cui loro hanno preso un vantaggio, ci siamo disuniti in attacco.

Le parole di Pierric Poupet – “Sicuramente la Virtus è in un momento in cui ha alcuni giocatori fuori, ma vincere in trasferta in Eurolega non è mai facile. Faccio i complimenti ai miei giocatori per come hanno giocato sia a livello fisico che a livello mentale. Abbiamo meritato questa vittoria. Angola? Lui può dimostrare di stare in Eurolega. E’ qui per giocare per i compagni, e non per se stesso, ed è un elemento positivo in spogliatoio”. 

 

La Virtus cade in casa contro l'ASVEL: 70-80
Il roster Virtus. Out anche Diouf