Sulla partita Virtus - Maccabi, in programma venerdì prossimo al PalaDozza, ha parlato anche il sindaco di Bologna Matteo Lepore, che ai microfoni di èTV ha spiegato la sua posizione.

E' una partita a rischio, è giusto che si giochi. Noi non siamo affatto perché violenti e facinorosi dettino l'agenda alla nostra città, però bisogna fare in modo anche che non siano i negozianti, i residenti a subire una gestione dell'ordine pubblico come quella che il ministro Piantedosi ha annunciato. Se il ministro vuole dimostrare che ha i muscoli, può farlo semplicemente dicendo ‘ci fidiamo del Comune’.
Non c'è bisogno di sfidare continuamente Bologna con una gestione dell'ordine pubblico muscolare. La partita si può giocare, ma non necessariamente nel centro storico, in mezzo ai cantieri e ai negozi. La cosa migliore sarebbe stata giocare all'Unipol Arena, ma noi non siamo quelli che decidono. Io sono perchè la partita si faccia, ma in condizioni da non mettere a soqquadro la città. Ai manifestanti chiedo di non venire a distruggere la città. Agire contro la città è non far bene alla causa palestinese e alla pace. Chi viene in modo violento da noi sarà sempre respinto, Bologna ha bisogno di essere rispettata.
 

Olimpia Castello, domani contro Dinamo Gorizia