Sella Cento - Flats Service Fortitudo Bologna, il dopopartita

Alla fine Caja ha preferito parlare delle assenze dei presenti, che non degli assenti e basta: la Fortitudo che ha perso a Cento ha avuto sì delle discrete bastonate dalla jella, ma con anche un po' di giocatori che non avrebbero dato quanto nelle proprie corde. Ed è arrivata così una sconfitta che chiude il ciclo positivo, che permette a Pesaro di andare in fuga davvero davvero (due vittorie di vantaggio sul gruppone) e che porta questa volta Guaiana, in infermeria, sperando che non siano i soliti quindici giorni. Ad ogni modo, inizio brillante, anche perchè i centesi si limitavano a sparacchiare da 3 senza costrutto e senza capirci nulla della zona bolognese. Poi, dopo il 29-15 di massimo vantaggio, nebbia in Val Padana: 65-38 il parziale dei successivi 27', arrivando già con il fiatone al gong e poi lasciando scorrere tanto, troppo, tutto.
E' chiaro poi che a dover tutte le volte ristudiare il proprio assetto è difficile stare dietro alla lezione: ieri è apparso per la prima volta Anumba, che si è trovato durante il match a fare robe alla Guaiana (difendere come un esterno, attaccare come un centro) senza cavarsela poi nemmeno malaccio, dichiarando al mondo che due o tre minuti può farli anche lui, che è sul cubo dei possibili scarti da quando non era ancora nemmeno arrivato a Bologna. Ora si inserirà Harris, che si spera possa essere un po' meglio, e un po' più fortunato, di Donte Thomas, in una settimana dove si dovrà recuperare un po' di smalto, sperando che non si faccia male nessuno altro.
Innamoratissimo - Detto di Anumba, diciamo che Sorokas continua a fare il boia e l'impiccato, mentre Della Rosa, almeno in fase di realizzazione, è ormai una certezza (il 50% da 3, praticamente, nelle ultime 5).
In preda ad uno spasimo - L'ormai quasi ufficiale sparizione di Moretti, che negli 11' giocati ieri ha dato l'idea di essere lì' per caso, a differenza di uno scintillante inizio stagione. Il 4/25 da 3 di Sarto dopo la goleada di Pistoia. L'opacità di Mazzola e Fantinelli. Ah, qualcuno può chiedere al commentatore centese cosa significhi vogliono mandare Montano in roaming? Ci sono proposte per nuove tariffe telefoniche? E' spam? Fateci sapere.