caja tedeschi calamai gentilini
caja tedeschi calamai gentilini

Con un inevitabile Caja in meno - la scomparsa della madre, il coach tornerà nei prossimi giorni - e con un Fantinelli in più, la Fortitudo sta lavorando a Zola per mettere la prima benzina della stagione nel proprio motore. Proprio il rientro del Capitano dopo l'operazione per pubalgia è stata la buona notizia, dato che inizialmente si era parlato di una decina di giorni in più, è stata la buona notizia di campo di questi primi allenamenti.

Lavori per due settimane, per poi iniziare la rumba delle amichevoli precampionato: si partirà contro Rieti il 19, nel palasport di Terranuova Bracciolini (AR), per poi passare al torneo di Riccione (qui le prevendite) nella nuova formula a tre dopo la discussa decisione, suggerita dalla Questura, di elidere Forlì dal novero delle partecipanti.

Si aspettano poi notizie per quello che riguarda i piani alti, in una atmosfera che non pare esattamente di totale pace tra le varie correnti interne, da quanto si può subodorare - per quel che valgono - dai social. C'è sul piatto la proposta di Flats Service di restare main sponsor (come ricorda Stadio, domani c'è la dead line per decidere se accettarla o meno), ci sono le quote societarie che potrebbero portare a nuovi equilibri. Ma, soprattutto, c'è la necessità di avere una Fortitudo sana e tranquilla, e questo deve essere l'obiettivo collettivo.

Nasce LBA TV: più soldi per i club, costo maggiore per i tifosi