Le parole di Valerio Antonini a TpostNews che hanno provocato l'ira di LNP e del presidente Francesco Maiorana, che ha annunciato querela. Nello spezzone il presidente di Trapani torna sugli episodi del PalaDozza e se la prende - senza nominarli - con Andrea e Stefano Tedeschi, oltre ad annuciare di aver anch'egli querelato Maiorana.

La situazione di Bologna è una situazione surreale, in cui un intero palazzetto mi ha insultato dall'inizio alla fine con volgarità di ogni tipo. E' stato cercato di darmi un DASPO, che poi si è rivelato un DASPO a tempo, 10 minuti prima e 10 minuti dopo la fine delle partite, perchè non sapevano come uscirne. Un DASPO ridicolo.
Cos'ho fatto? Niente, ho solo preso insulti, e ho risposto a un dirigente che credo sia, anzi sono sicuro perchè poi l'ho riconosciuto, il figlio neanche del proprietario. Mi veniva anche male parlare col presidente della Fortitudo, non è neanche il proprietario, è stato nominato e di soldi non ne cacciava neanche uno. Mi veniva un po' difficile parlare con lui di sport e investimenti. Suo figlio mi fece il gesto delle manette a fine partita e io gli ho risposto mandandolo a fare in culo; credo di aver fatto la cosa che il 99% delle persone al posto mio avrebbe fatto. E da lì si è scatenata una cosa che era già preparata. La tifoseria di Bologna aveva già preparato tutto a tavolino, lo sapevamo che non volevano farci festeggiare. Per questo lo ritengo una vergogna assoluta dello sport e del basket, ma avallato da un delinquente più grande di tutti, che è il presidente della Lega di serie A2, il presidente Maiorana, che io ho denunciato.

Il video (dal minuto 9.54)

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
Ancora insulti di Antonini verso la Fortitudo: ora basta, però