Alessandro Frosini è stato sentito da Luca Aquino per il Corriere di Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Quello che è stato fatto finora va archiviato. Il percorso è stato importante e ha posto le basi su cui fondare l'ultimo sprint per questa fase finale. La squadra c'è, è profonda e ha questo obiettivo in testa fin dal principio, quindi c'è solo da andare a giocarsela.
La Virtus ha tante armi nel suo arsenale e ritrova Pajola, un giocatore che è mancato tanto nel periodo dell'infortunio. La sua capacità di mettere pressione sugli avversari può diventare un fattore, il gioco di Badalona è nelle mani del play Bassas ed essere aggressivi su di lui può diventare una chiave non facendoli entrare nel modo ideale nei giochi. Un'altra chiave sarà attaccare Tomic in velocità sul pick and roll portandolo lontano dal canestro.
Virtus favorita? Sì, perché non fai per caso 16 vittorie consecutive. La Segafredo ha grandi qualità, ha sfruttato al massimo i suoi giocatori e non ha lasciato indietro niente. Sarebbe fantastico per l'Italia ritrovare finalmente due squadre in Eurolega e, nel caso, la Virtus sulle ali dell'entusiasmo potrà poi andarsela a giocare con chiunque anche nei playoff del campionato italiano."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92