Ozzano sconfitta da Loreto Pesaro in gara 1

LORETO PESARO – LOGIMATIC GROUP OZZANO 79 - 67
Parziali: 20-15; 38-36; 55-53
PESARO: Delfino 22, Cevolini, Arduini ne, Battisti 3, Cipriani 6, Mattioli ne, Ugolini 2, Tognacci 13, Santucci 8, Aglio 9, Broglia 2, Gulini 14 – All. Ceccarelli
OZZANO: Myers 8, Torreggiani 3, Zani ne, Ranitovic 11, Domenichelli 18, Ranuzzi 14, Tibs 2, Cortese 3, Balducci 5, Piazza ne, Baggi 3 – All. Lolli; Ass. Guarino – Spisni
Il Loreto Pesaro resta un tabù per la Logimatic Group Ozzano, che dopo aver perso entrambe le sfide in regular season cade al PalaMegaBox di Pesaro in gara 1 dei quarti di finale dei play-off. 79-67 il punteggio di una partita dove Ozzano ha quasi sempre rincorso, con i padroni di casa bravi a dare lo strappo decisivo nel momento più importante e delicato del match.
Primo quarto tutto sommato equilibrato con Ozzano che mette in alcune occasioni il naso avanti sfruttando i canestri di Ranuzzi e le bombe di Myers e Torreggiani, ma dall’altra parte Pesaro è brava a trovare gli ispirati Delfino e Gulini, oltre ad ottime percentuali dalla lunetta che mandano i padroni di casa avanti di 5 (20-15) alla prima sirena. Nel secondo periodo crescono le percentuali dall’arco per il Loreto, che allunga fino al +12. I Flying si aggrappano ai canestri di Ranuzzi per rimanere a contatto con gli avversari e ci riescono, grazie anche ad una bomba di Balducci che vale il 38-36 Italservice all’intervallo lungo.
In avvio di terzo quarto parte forte il Loreto Pesaro con il solito Delfino e con Santucci, mentre Ozzano è in affanno, soprattutto in attacco, e fa molta fatica a trovare la via del canestro. I ragazzi di coach Lolli segnano solo 2 punti in 6 minuti, ma dall’altra parte anche Pesaro non riesce a prendere il largo, trovando però nuovamente la doppia cifra di vantaggio al minuto 26 (50-38). Nel buio offensivo ozzanese ci pensa Domenichelli a dare la scossa agli emiliani con due bombe di fila che cambiano l’inerzia del match. A seguire altre due triple, firmate Myers-Domenichelli, valgono un parziale complessivo di 5-15 che riavvicina Ozzano a -2 (55-53) con 10 minuti ancora da giocare.
In apertura dell’ultimo quarto Domenichelli nel pitturato timbra il 55 pari poi, nel momento migliore ozzanese, una tripla di Battisti cambia completamente l’inerzia del match. In 5 minuti il Loreto piazza la zampata decisiva, con un break di 20-4 che vale il +16 Pesaro a poco più di 3’ dalla fine (75-59). I canestri nel finale di Ranitovic e Domenichelli riducono il passivo ma nell’ultimo giro di lancette un Delfino da 22 punti complessivi fissa il punteggio sul 79-67 finale. Gara 1 è di Pesaro, la palla passa ad Ozzano, giovedì sera alle 21:00, al Pala Arti Grafiche Reggiani.