(foto Italbasket)
(foto Italbasket)

Saliou Niang è stato intervistato da Fabrizio Fabbri sul Corriere dello Sport.
Un estratto delle sue parole.

Ho vissuto tutto d'un fiato ma sono ben cosciente di quello che sta accadendo. Certo se ripenso ad un po' di tempo fa posso dire che non mi sarei aspettato tutte queste cose. Ma non è casualità, è frutto dell'impegno che ho messo e metto ogni giorno per cercare di migliorare. Dentro ho qualcosa che mi spinge sempre a dare di più. 
Per arrivare dove? Per arrivare nella Nba, non ho dubbi sull'obiettivo. 
Gli osservatori di Cleveland sono a Limassol? Sì, ma la cosa non mi mette alcuna pressione. È giusto che vedano dal vivo un giocatore che hanno scelto. Io penso alla Nazionale e al cammino che stiamo facendo qui a Limassol.

La prossima stagione alla Virtus. Senza la splendida stagione di Trento probabilmente non sarei approdato alle V nere. È una nuova esperienza che mi apre le porte su un'Europa differente, quella dell'Eurolega. Ci arrivo nel momento giusto per me e con una squadra ambiziosa e un grande coach. Sono stato fortunato, prima Galbiati, ora Ivanovic, Pozzecco in Nazionale. Avrò modo di migliorare ancora. È un momento della mia carriera in cui avverto una grande fiducia e sono pronto alla nuova sfida. 

LBA TV, il prezzo dovrebbe essere 99 euro, con sconti per gli abbonati delle 16 squadre
Esperienze dei tifosi che guardano la LBA all’estero