Ieri sera si è svolta la cena istituzionale della Benedetto XIV, un momento di incontro che ha visto la partecipazione dei rappresentanti della città, dei soci consiglieri, delle istituzioni – tra cui il Sindaco Edoardo Accorsi – e degli sponsor, insieme a tifosi e sostenitori che hanno potuto prendere parte liberamente all’evento. Un’occasione speciale anche per ospitare Baltur e il suo Amministratore Delegato Riccardo Fava, che con la sua presenza ha voluto testimoniare ancora una volta la vicinanza e il sostegno di un’azienda che da oltre vent’anni rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la Benedetto. Baltur non è soltanto un marchio sulla maglia, pareti, ledwall e oggi anche sul pantaloncino da gara, ma un partner che ha contribuito a dare identità e continuità al club, legando il proprio nome alla Baltur Arena, la casa in cui ogni giorno prende vita la storia biancorossa. A dare il benvenuto agli ospiti è stato il Presidente Gianni Fava, che ha ricordato brevemente le parole pronunciate lunedì sul palco, sottolineando quanto sia importante tradurre l’energia di questa settimana in un impegno concreto: allargare la famiglia biancorossa e riempire la Baltur Arena, arma fondamentale per conquistare le vittorie in casa. La scelta di organizzare la serata proprio alla vigilia della Fiera di Cento nasce dalla volontà di contribuire a riempire e animare le vie della città anche il giorno precedente a uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Una scelta di continuità con lo spirito che ha caratterizzato anche la presentazione ufficiale in Piazza del Guercino, lo scorso 8 settembre, data simbolica per tutta la comunità centese. Sul palco è intervenuto poi l’ospite e Amministratore Delegato di Baltur, Riccardo Fava, che ha dichiarato: “Quella di oggi non è soltanto una cena istituzionale, ma l’occasione per ribadire quanto la Benedetto XIV sia parte integrante della comunità. Baltur è al nostro fianco da più di vent’anni: il suo nome non rappresenta soltanto uno sponsor, ma un simbolo che identifica la casa di tutti noi, la Baltur Arena. Con iniziative come questa riuscite a dare vita alla città, coinvolgere i centesi e rafforzare il senso di appartenenza. Far innamorare ancora di più la gente dei colori biancorossi e renderla orgogliosa di ciò che insieme stiamo costruendo è la nostra missione quotidiana.” Far vivere la città, farla innamorare dei suoi colori e renderla sempre più unita e orgogliosa: questo è uno degli obiettivi che la Benedetto XIV intende perseguire con costanza e passione, dentro e fuori dal campo.

La serata è poi proseguita con un talk di approfondimento che ha visto come protagonisti Abdel Fall e Matteo Montano che hanno condiviso il loro punto di vista sulla stagione ormai alle porte e interessanti aneddoti personali. 

Il prossimo appuntamento è atteso per stasera alle ore 21:30, sempre nella cornice della Fiera di Cento a Casa Benedetto, con un talk al quale prenderanno parte Luca Conti e Alessandro Scarponi.

 

 

 

Interesse di Pistoia per Leo Menalo