Questa settimana a Bologna la palla ricomincerà a rimbalzare: subito dopo Ferragosto sono infatti previsti i raduni di entrambe le squadre bolognesi.

Si inizia con la Virtus, che si ritroverà giovedì 17 alle ore 18 all'Arcoveggio, per il primo allenamento aperto ai tifosi. I bianconeri saranno privi di Pietro Aradori - impegnato con la Nazionale - e dei due giocatori stranieri che ancora mancano all'appello. In queste ore la società è in caccia del pivot titolare, mentre più avanti si penserà al numero quattro. Le Vu Nere si alleneranno agli ordini di coach Alessandro Ramagli, e sosterranno il primo test dieci giorni dopo l'inizio della preparazione. A Loiano il 27 agosto si terrà infatti il Memorial Porelli, contro Ferrara alle 18.

La Fortitudo inizia i lavori venerdì 18, e lo farà con il roster attuale, che è quello definitivo. Il GM Marco Carraretto ha infatti escluso ulteriori movimenti di mercato. La squadra si ritroverà al PalaDozza alle ore 17 per il saluto ai tifosi, poi partirà direttamente per il ritiro di Lizzano in Belvedere. Sabato 19 a Lizzano ci sarà il primo allenamento a porte aperte, e poi la cena coi tifosi, il tutto mentre aprirà ufficialmente la campagna abbonamenti. Dopo il ritiro la Effe sosterrà il primo impegno in precampionato a Cervia, in un torneo in cui parteciperanno anche Ravenna, Imola e Pistoia. Venerdì 1 alle ore 21 la Effe affronterà Ravenna, sabato 2 le finali.

IL RADUNO DELL'ANDREA COSTA IMOLA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91