(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

Flats Service Fortitudo Bologna – Reale Mutua Torino 85-60

Il classico primo tempo di studio per poi svoltare dopo l’intervallo e chiudere una partita insidiosa ma ben controllata, e la Fortitudo (che continua la sua microrotazione a sette) riesce a fare due su due nella doppia casalinga nel giro di 72 ore limitando Torino a qualche sprazzo nel primo tempo e poco altro. Tutto tranquillo, e ora si andrà di Pistoia, domenica sera, per cercare di portare anche in trasferta le buone sensaz.. ah no, non si può dire.

 

Cronaca

Si parte con Allen che fa tutta Torino in una mano sola, e Bologna che deve piano piano capire come decifrare una partita iniziata tra appoggi sbagliati e perse. Si subisce dai 4 altrui, ma si replica: Fantinelli mette tripla dopo aver prima fatto il cross del secolo, 18-17 al 10’.

Gli attacchi un po’ si sbloccano, e la partita diventa anche piacevole nel suo equilibrio. Torino ha più tiro da fuori, la Fortitudo più distribuzione, ma chi fa canestro ha sempre ragione, per cui vantaggio esterno 40-36 al 20’.

 

Poi, come già capitato in altre occasioni, dopo è un’altra fazenda. Si difende un po’ ovunque, si segna un po’ da ovunque, e sono 10 di vantaggio in poche battute. Fantinelli predica a discepoli più attenti rispetto ad altre uscite, Guaiana francobolla Allen, 64-51 al 30’.

Diventa ventello, e non c’è bisogno di scrivere altro dilagando oltre i demeriti altrui.

Flats Service Fortitudo Bologna - Reale Mutua Torino, halftime
Il roster per Zalgiris - Virtus