(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

In occasione dell'incontro dei giocatori Fortitudo con i tifosi allo Store, ha parlato Gianluca Della Rosa.

“Contro Rimini è arrivata la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, questo è un campionato tosto dove si dovrebbe vincere anche fuori ma abbiamo avuto tanti infortuni. Abbiamo comunque giocato una ottima partita contro una buonissima squadra, e ora testa a Ruvo.”

Come si può gestire la situazione infortuni? “Si va avanti, quando capita è sempre qualcosa di negativo ma questo è il mondo dello sport, succede a noi come potrà succedere ad altre squadre. Dobbiamo compattarci, e ognuno di noi dovrà adeguarsi a giocare di più e sopportare la fatica, specie quando si indossa una maglia come quella della Fortitudo”

Il tuo momento attuale? “Sto bene, ovviamente dopo due sconfitte girano le scatole perchè perdere non è mai bello. Sono stato accolto benissimo da tutti, ci alleniamo tutti insieme giorno dopo giorno per migliorare e per dare soddisfazioni ai nostri tifosi”

La Coppa Italia è nei vostri orizzonti? “Io non guardo tanto la classifica se non quando conta veramente. Arrivarci sarebbe bellissimo, noi ci proviamo”

Che campionato è? “Altissimo livello. Molto equilibrato, in classifica siamo tutte lì, ne perdi una e sei ottavo, ne vinci una e sei secondo, per questo la guardo poco. Cerchiamo di vincere il più possibile e poi si vedrà, intanto cerchiamo di migliorare”

Il rapporto con il coach? “Non lo devo presentare io. Sappiamo com'è, pretende tanto da noi e noi dobbiamo cercare di dargli quello che lui chiede. Lo stiamo facendo, siamo giocatori, e se facciamo qualcosa di sbagliato cerchiamo di correggere subito”

Tortellini alla panna o in brodo? “In brodo, comunque non al ragù”

 

Le figurine solidali della Fortitudo Eldorado presentate in Salaborsa
Il roster per Partizan - Virtus