Flats Service Fortitudo Bologna

Della Rosa - voto 7 – (15pti, -, -, 5/11) – Avrà ritmi non sempre compresi dalla truppa (anche se arrivano 9 assist). Però muove l’attacco di per sé, e almeno in questo si salva.

Imbrò - voto 5 – (3pti, -, -, 1/6) – Il gratta e vinci non gli regala grandi soddisfazioni, e gli sdeng sono infausta colonna sonora della domenica riminese.

Sarto - voto 6 – (12pti, 3/4, 0/1, 3/6) – Sembra poter uscire fuori dal tunnel, anche se oggi sarebbero serviti gli abbaglianti, per far davvero luce. Una sì e una no, e non è colpa sua se attorno non c’è molto.

Anumba - voto 6 – (7pti, -, 2/5, 1/1) – Fin troppe responsabilità per chi non può avere i centimetri adatti a battagliare su latitudini non sue.

Sorokas – voto 5 – (10pti, 3/4, 2/6, 1/5) – Come se l’assenza di Fantinelli gli limitasse le consegne offensive. Orsù, però: Battisti qualcosa lo ha saputo fare anche senza Mogol, qui non riusciamo a tirare fuori nulla se non i rimbalzi (12)?

Moore - voto 5,5 – (9pti, -, 3/5, 1/4) - Non si può dire che non prenda le sue responsabilità anche se a scartamento ridotto. 5 perse, impatto per forza di cose doloroso.

Guaiana - voto 6 – (6pti, 1/2, 1/2, 1/1) – Cerca di mettere le mani un po’ ovunque dietro, poi ci sta che oltre non possa andare, pure lui soffrendo il fatto che le responsabilità dovrebbero andare altrove.

De Vico – voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) – Salire su un treno in corsa, non trovare ancora posto a sedere e ballare ad ogni curva. Le cose, ora, stanno così.

Moretti – voto 6 – (6pti, 2/4, 2/2, -) – I centimetri non ci sono, c’è qualche spallata, qualche culata, la buona volontà, come si suol dire.

 

Dole Rimini

Denegri - voto 6 – (9pti, 3/3, 0/2, 2/7) – Lascia la goleada altrove.

Pollone - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, 0/3) – Di contorno.

Marini - voto 6,5 – (13pti, -, 2/8, 3/7) – Vivace.

Ogden - voto 8 – (27pti, 2/3, 5/6, 5/8) – Tu quoque, giocando su stature che altri non hanno.

Camara – voto 6 – (8pti, 2/6, 3/7, -) – Non raccoglie quanto potrebbe.

Tomassini - voto 7,5 – (17pti, 2/2, 0/1, 5/6) –Ciuf. Ciuf. Ciuf. Ciuf. Ciuf.

Leardini - voto 6 – (2pti, -, 1/1, 0/2) – Mattoncino.

Simioni - voto 6 – (5pti, -, 1/1, 1/1) – Utile.

 

VERBA MANENT

Caja Complimenti a Rimini che ha vinto la partita, ha avuto due giocatori che l’hanno spaccata: Ogden ha fatto partita importante rispetto ai nostri lunghi, e Tommasini ha messo i canestri importanti. Spiace per i nostri tifosi, che ci sono sempre vicini e ci hanno seguito pure oggi, noi non riusciamo a dare loro le soddisfazioni che meritano. Dobbiamo fare meglio ma non ci riusciamo, e questo mi dispiace: ci penso ogni giorno in palestra, ma non ce la facciamo. Dove siamo mancati? Ogden ha fatto giocate che Sorokas non ha fatto, e sono lo stesso ruoli. Tommasini ha fatto giocate importanti, noi a parte la partenza di Della Rosa non abbiamo avuto altro. Abbiamo Moore che è appena rientrato, Imbrò che è stato fermo, e ci sono stati presenti ma ad onor di firma. Abbiamo tifosi che sono sempre con noi, ma non riusciamo, non riusciamo. La Coppa Italia? Noi guardiamo partita per partita, ad ogni allenamento guardiamo in quanti siamo: oggi Moore è rientrato perché il suo sostituto mercoledì si è fatto male dopo 5’. Poi servirebbe evitare margini di errori, e non tutti quelli che sono andati in campo hanno fatto il loro. Difensivamente siamo solidi, facciamo giocate, ma in attacco manca qualità.

 

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

Dole Rimini - Flats Service Fortitudo Bologna, cronaca
Virtus, il roster contro Milano